venerdì 23 ottobre 2015

La Libroteka compie trent'anni


Nel pomeriggio di sabato 24 ottobre ci sarà la festa di compleanno della Libroteka, storica fumetteria di Trento che compie trent'anni di vita.

Auguri!
 
Dal sito della Libroteka:
"Libroteka nasce dalla felice intuizione di Fabio Oss, uno dei maggiori collezionisti ed esperti italiani di fumetti, che trasforma quella che per lui è una passione in piacevole e gratificante lavoro. È il 1984 quando a Trento apre una delle prime fumetterie d'Italia - e per molti anni l'unica in Regione - che diventa punto d'incontro e di aggregazione per gli amanti, vecchi e giovani, dei "comics". L'attuale gestione di Claudio Fattoretti, subentrata nel 2000, affascinata dal clima a metà strada fra luogo d'iniziati e bottega da rigattiere e dai profumi di inchiostri, carta e polvere che si respirano nel negozio, affianca ai fumetti un ampio reparto ricco di oltre 10,000 titoli di volumi del '900 in edizioni rare e fuori catalogo, e d' occasione. (...) Dal 2004 poi Libroteka ha aperto in collaborazine con Angelo Sotgia "Tra le nuvole", sezione staccata a Rovereto, in Vicolo Parolari 4/a. Angelo, oltre che persona sempre gentile e disponibile, è una delle massime autorità viventi in fatto di fumetto giapponese (sono più di 40,000 i manga nella sua libreria!!).

Il sito della Libroteka.


lunedì 19 ottobre 2015

L'avventura delle fate di Cottingley


A fine ottobre esce l'antologia I mondi del Fantasy vol. 5 della casa editrice Limana Umanita. Nel libro c'è un mio racconto intitolato L'avventura delle fate di Cottingley con protagonista Sherlock Holmes, personaggio di cui mi sono già occupato in Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo (NPE, 2012) e sul quale tornerò in maniera più approfondita in un nuovo saggio di prossima pubblicazione.

Qua c'è l'inizio del mio racconto.

Qua c'è l'elenco dei racconti presenti nell'antologia.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails