domenica 26 aprile 2015

Keep Calm and Chi se ne fotte della Cosmo


Editoriale Cosmo e 001 Edizioni pubblicano edizioni italiane diverse della stessa collana di fumetti con protagonisti Sherlock Holmes e altri personaggi della letteratura ottocentesca pubblicata originariamente in Francia da Soleil.
L'edizione di Editoriale Cosmo è in bianco e nero e in formato bonellide mentre quella di 001 Edizioni, non ancora uscita ma annunciata da tempo, è a colori e in formato più grande. I titoli pubblicati o annunciati da entrambe le case editrici sono Sherlock Holmes e i vampiri di Londra di Sylvain Cordurié e Laci (che in precedenza era stato pubblicato anche da Aurea Editoriale, su Lanciostory nel 2012), Mister Hyde contro Frankenstein di Dobbs e Antonio Marinetti e Scotland Yard di Dobbs e Stéphane Perger.
A proposito della pubblicazione quasi contemporanea da parte di Editoriale Cosmo e 001 Edizioni c'è stato un divertente scambio di opinioni fra un utente e il curatore della pagina di Facebook di 001 Edizioni. L'utente ha fatto notare che "I primi volumi sono già stati pubblicati dalla Cosmo" e il gestore della pagina ha risposto "E chi se ne fotte della Cosmo."
Sembra che la coesistenza delle due edizioni non piaccia nemmeno a Editoriale Cosmo, come si deduce leggendo questo scambio di opinioni fra un utente e il gestore della pagina di Facebook di Editoriale Cosmo:


Sotto: screenshot dello scambio di battute avvenuto nella pagina di Facebook di 001 Edizioni.



Sherlock Holmes e i vampiri di Londra, Editoriale Cosmo.

Sherlock Holmes e i vampiri di Londra, vol. 1, 001 Edizioni.

Sherlock Holmes e i vampiri di Londra, vol. 1, 001 Edizioni.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails