mercoledì 3 luglio 2013

Dylan Dog e Sherlock Holmes: recensione su Knife n. 6


Nel sesto numero della rivista Knife pubblicata da Associazione Culturale Nero Cafè c'è una recensione di Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo scritta da Luigi Bonaro. Lo speciale dedicato al personaggio di Tiziano Sclavi contiene anche due interviste a Marco Bianchini (autore della copertina inedita di Knife n. 6 in alto) e Barbara Baraldi, un articolo su una rappresentazione teatrale di Dylan Dog diretta da Stefan Anton Reck e Daniele Belardinelli e una recensione di Dellamorte Dellamore.

Knife n. 6 può essere letto gratuitamente in rete:
http://nerocafe.net/wp-content/uploads/2013/05/Knife6web.pdf
L'edizione cartacea è in vendita in questo sito:
http://nerocafe.net/knife/

"Indagare l’incubo, una vera miniera d’informazioni per gli appassionati, passa in rassegna gli episodi caratterizzanti del personaggio e si spinge attraverso un’analisi comparativa all’interno dell’universo logico creato dal fumetto, mostrando come il modo di procedere di Dylan Dog sia esattamente l’opposto rispetto a quello di Sherlock Holmes."

"Siviero passa agilmente da Doyle ad Antonioni e da Chandler verso Van Dine, fino a Philip K. Dick dove affronta uno dei temi più cari allo scrittore di Chicago: la relazione tra pensiero e realtà."

Clicca qua per leggere altre recensioni e interviste su Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails