martedì 21 maggio 2013

Il segreto imbarazzante di Dylan Dog


Perché le fidanzate di Dylan Dog non durano mai più di un mese?
La risposta è stata data da Roberto Recchioni in una dedica disegnata su una copia di Mater Morbi, un libro della Bao Publishing che contiene la riedizione di un fumetto di Recchioni e Massimo Carnevale uscito originariamente su Dylan Dog n. 280:
"Per me scopa male..."
L'immagine in alto è stata postata su Facebook da Francesco Infanti.

Ieri è stato annunciato che Roberto Recchioni sarà il nuovo supervisore di Dylan Dog e in rete si è iniziato subito a parlare di Dylan Dog 2.0 e Ultimate Dylan Dog.
L'autore romano approfitterà del suo ruolo di supervisore per ultimatizzare l'indagatore dell'incubo e risolvere il suo delicato problema?
Da quello che ha scritto Recchioni su Facebook parrebbe di no:
"Iniziamo a parlare di Dylan Dog. Prima cosa: non userò mai l'espressione Dylan Dog 2.0. L'obiettivo è riportare Dylan al 1.0"
Insomma, Dylan Dog dovrà accontentarsi di scopare male con una al mese, poverello...

lunedì 20 maggio 2013

Roberto Recchioni è il nuovo supervisore di Dylan Dog


Nel corso di un incontro con il pubblico presso la libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires, Mauro Marcheselli ha annunciato che Roberto Recchioni è il nuovo supervisore di Dylan Dog. Recchioni subentra a Giovanni Gualdoni, che aveva assunto il ruolo di curatore di Dylan Dog nel gennaio 2010.

Recchioni ha scritto Dylan Dog in più di un'occasione: sue sono le sceneggiature di Dylan Dog n. 268, 280, 287 e 311, Dylan Dog Color Fest n. 1, Maxi Dylan Dog n. 15 e, a quattro mani con Mauro Uzzeo, Almanacco della Paura 2012.
Marcheselli si trovava alla Feltrinelli in compagnia di Recchioni proprio per presentare la riedizione in volume da parte di Bao Publishing di Mater Morbi, uno dei fumetti di Dylan Dog scritti dal fumettista romano per la serie mensile dell'indagatore dell'incubo.

Inoltre:
Recensione di La redenzione del samurai.

Foto da Dime Web

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails