martedì 26 marzo 2013

Dylan Dog Cover Reloaded


Comunicato stampa

SI PARTEEEEEE! Da oggi prende il via ufficialmente la seconda edizione del contest COVER RELOADED. Protagonista delle copertine di quest'anno sarà DYLAN DOG, il celebre character partorito dalla fervida fantasia di Tiziano Sclavi ed edito dalla Sergio Bonelli Editore, che ringraziamo per l'enorme disponibilità.

Per l'occasione abbiamo messo in piedi anche quest'anno una giuria di tutto rispetto: GIOVANNI GUALDONI (sceneggiatore e curatore della serie), FABIO CELONI (disegnatore e sceneggiatore di Dylan Dog), VALENTINA ROMEO (disegnatrice di Dylan Dog), DYLANDOGOFILI (autorevolissima associazione di fan di Dylan Dog), ANGELO PAVONE (Scuola di Fumetto di Catania) e dulcis in fundo il FORUM ZTN (promotore del contest) con i principali organizzatori del concorso MARCO GRASSO e GIUSEPPE REINA.

NOVITA' DELL'EDIZIONE 2013 - Il successo della scorsa edizione ci ha consentito di ampliare i nostri orizzonti collaborativi. Cover Reloaded sarà contest ufficiale della kermesse fumettistica rivelazione degli ultimi anni: ETNA COMICS (www.etnacomics.com)! La manifestazione si terrà quest'anno il 7-8-9 giugno e in una della tre giorni etnea avrà luogo la cerimonia di nomina dei vincitori alla presenza della giuria. Ancora più visibilità quindi per i partecipanti al contest!

Ma le novità non finiscono qui! Abbiamo rinnovato la partnership con gli sponsor dello scorso anno, le celebri WINSOR & NEWTON e LETRASET, che hanno destinato al contest un montepremi di articoli per artisti ancora più ricco! Prossimamente tutti i dettagli. Consigliamo sempre una visita al sito www.winsornewton.com per tanti contenuti interessanti.

Pensavate fosse finita qui? E invece no… ai primi 5 classificati abbiamo riservato la possibilità di esporre le proprie opere nientemeno che alla CART GALLERY di Roma (www.cart-gallery.com)! La galleria è specializzata in mostre e vendita di opere legate al mondo del fumetto grazie alla collaborazione con i più celebri artisti del mondo dei comics. CArt Gallery garantisce l'organizzazione dell'esposizione delle opere dei vincitori in occasione di una mostra di alto livello fumettistico! Ma non solo, favorirà anche l'incontro fra gli artisti e i potenziali acquirenti delle opere. Gustoso questo piatto, no?

Ricordiamo che al contest possono prendere parte artisti esordienti o non professionisti (i partecipanti non devono aver illustrato più di un fumetto a diffusione nazionale) ed è ammessa qualsiasi tecnica. Le opere dovranno essere inviate entro le ore 23:59 del 24 maggio 2013 registrandosi sul sito www.cover-reloaded.it.
Grande passione fumettistica, enorme visibilità garantita e tante altre novità! Questo è COVER RELOADED!!! Prossimamente maggiori dettagli. Nel frattempo tirate fuori i vostri arnesi da lavoro e la vostra migliore ispirazione perché vogliamo delle copertine… DA INCUBO!!!

domenica 24 marzo 2013

Gli occhi ipnotici di Dick Tracy


Negli anni Quaranta la Mac Novelty Co. ha prodotto degli occhi ipnotici di plastica uguali a quelli del nemico di Dick Tracy chiamato Influence.

Sotto: Influence in una striscia di Dick Tracy disegnata da Chester Gould.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails