mercoledì 6 marzo 2013

Jim Lee e Scott Snyder su Superman Unchained


La DC Comics ha annunciato l'uscita della nuova serie mensile Superman Unchained scritta da Scott Snyder e disegnata da Jim Lee. Il primo numero arriverà nelle fumetterie americane il 12 giugno, tre giorni prima del debutto nelle sale cinematografiche del film Man of Steel diretto da Zack Snyder.
Con questa mossa la casa editrice newyorkese prova a sfruttare la visibilità che il film darà al personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Fino a oggi gli adattamenti cinematografici e televisivi hanno avuto effetti positivi sulle vendite delle edizioni in volume dei fumetti. Ad eccezione di The Walking Dead, che negli ultimi mesi ha quasi raddoppiato le vendite, lo stesso effetto positivo non si è mai verificato sulle serie mensili.
La DC Comics proverà a invertire la tendenza pubblicando un numero 1 realizzato dai suoi autori di punta: nell'ultimo anno e mezzo Scott Snyder e Jim Lee hanno dominato le classifiche di vendita scrivendo e disegnando rispettivamente le serie Batman e Justice League.
Da USA Today

martedì 5 marzo 2013

Sono dylandoghiano con la mente e holmesiano con il cuore


Luca Ruocco del sito InGenere Cinema mi ha fatto un'intervista a proposito del libro Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo pubblicato da NPE:
http://www.ingenerecinema.com/intervista-a-luigi-siviero/

Dylan Dog e Sherlock Holmes: tutte le recensioni e interviste.



"Sono dylandoghiano con la mente e holmesiano con il cuore. Sono holmesiano con il cuore perché per anni sono stato affascinato dall’idea per cui la realtà potesse essere compresa in modo oggettivo e la logica fosse uno strumento infallibile. Ci ho creduto con amore e passione. Sono dylandoghiano con la mente perché mi sono accorto, ragionando, che quell’approccio ha delle debolezze."


I fumetti DC di Planeta DeAgostini ritornano in distribuzione


RW Lion ha acquistato l'intero magazzino DC della Planeta DeAgostini. L'editore di Novara venderà gli arretrati pubblicati da Planeta DeAgostini a partire da marzo.
L'accordo riguarda solo le edizioni italiane dei fumetti della DC Comics.

A gennaio 2012 RW Lion è succeduta alla casa editrice spagnola come licenziataria italiana dei fumetti della DC Comics. Da quel momento Planeta DeAgostini ha smesso di distribuire i suoi arretrati.



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails