venerdì 31 agosto 2012

Popeye n. 4: la copertina di Seymour Chwast


Seymour Chwast ha disegnato la variant cover di Popeye n. 4 della casa editrice IDW.
Su The Beat ci sono alcune tavole del fumetto di Roger Langridge, Tom Neely, Luke McDonnell e Vince Musacchia.

Di recente Chwast ha realizzato anche un adattamento a fumetti dell'Odissea. Dopo il Continua c'è un'anteprima.

Un Almanacco dell'Avventura dedicato a Sergio Bonelli


Il 22 settembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà un Almanacco dell'Avventura dedicato a Sergio Bonelli. Il libro esce a un anno di distanza dalla morte dell'editore e scrittore, avvenuta il 26 settembre 2011.

La descrizione dal sito della casa editrice:
Un albo tutto speciale: 256 pagine interamente a colori per ricordare l'autore, l'editore, il viaggiatore, il "sognatore" Sergio Bonelli. Un affettuoso omaggio attraversi i libri, i fumetti, i film, la musica che lui amava, accanto ai racconti dei suoi luoghi avventurosi: l'Amazzonia, l'Africa, il West... Inoltre, un lungo dossier su Mister No e la riproposta di una storia completa – per la prima volta in technicolor! – dello scanzonato pilota. E ancora, le gag di "Mister Bo", il buffo alter-ego di Sergio Bonelli.



mercoledì 29 agosto 2012

Justice League raddoppia: nuovo mensile di Johns e Finch nel 2013


Nel 2013 DC Comics pubblicherà una nuova serie della Justice League che si affiancherà al mensile di Geoff Johns e Jim Lee in corso di pubblicazione da settembre 2011. La nuova serie della Justice League, intitolata Justice League of America, sarà scritta da Johns e disegnata da David Finch.

I membri della Justice League of America di Johns e Finch non saranno gli stessi della Justice League di Johns e Lee.
Dopo il Continua c'è un'immagine. I protagonisti del nuovo fumetto saranno

martedì 28 agosto 2012

Jim Lee e Geoff Johns a Lucca 2012


Jim Lee e Geoff Johns saranno ospiti della casa editrice RW Lion a Lucca Comics and Games 2012. Per l'occasione l'editore pubblicherà una nuova edizione di Batman: Hush, lunga saga del Cavaliere Oscuro scritta da Jeph Loeb e disegnata da Jim Lee.
Da un anno a questa parte Johns e Lee stanno realizzando assieme la serie mensile Justice League pubblicata negli Stati Uniti da DC Comics e tradotta in italiano da RW Lion. Fra i fumetti di Johns nel catalogo di RW Lion ci sono anche Lanterna Verde, Aquaman e Flashpoint.




Milo Manara copertinista di Uncanny Avengers


Lo scorso febbraio è stato annunciato che Manara avrebbe disegnato delle copertine per la Marvel. La prima copertina di Manara per la Casa delle Idee è una variant cover di Uncanny Avengers n. 2 con protagonista Scarlet Witch. Il fumettista italiano disegnerà una serie di copertine dedicate ai personaggi femminili della Marvel.

Uncanny Avengers è il titolo di una nuova serie di Rick Remender e John Cassaday che esordirà in ottobre. Non è detto che le prossime copertine di Manara saranno pubblicate su Uncanny Avengers. Anzi, mi aspetto che saranno utilizzate come variant cover su altre serie.

lunedì 27 agosto 2012

I famosi attentati del 9 novembre alle Torri Gemelle


Sto leggendo due fumetti di Sid Jacobson e Ernie Colón sui famosi attentati del 9 novembre alle Torri Gemelle!




Ed Brubaker lascia la Marvel


Ed Brubaker ha scritto su Twitter che Captain America n. 19 e Winter Soldier n. 14 sono i suoi ultimi fumetti scritti per la Marvel:
"Per adesso Cap 19 e Winter Soldier 14 sono i miei ultimi fumetti Marvel. Ma potrei ritornare, perché la Marvel è stata la mia casa."

Lo scorso giugno lo scrittore aveva detto che avrebbe smesso di scrivere Captain America entro pochi mesi ma sarebbe rimasto su Winter Soldier il più a lungo possibile. E' già stato annunciato che i nuovi autori di Captain America saranno Rick Remender e John Romita Jr. Lo scrittore che prenderà il posto di Brubaker su Winter Soldier sarà invece Jason Latour.

Brubaker intensificherà la sua collaborazione con Image Comics, che sta già pubblicando Fatale.

domenica 26 agosto 2012

Benvenuto sulla Luna, Mr. Armstrong!


Benvenuto sulla Luna, Mr. Armstrong!

Tintin è sbarcato sulla Luna nel fumetto intitolato Uomini sulla Luna pubblicato a puntate dal 1950 al 1953, sedici anni prima di Neil Armstrong.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails