sabato 14 luglio 2012

La prima immagine del nuovo Sandman di Neil Gaiman era sbagliata!


Ieri la DC Comics ha annunciato l'uscita di un nuovo fumetto di Sandman scritto da Neil Gaiman e disegnato da J.H. Williams III. Ne ho parlato in questo articolo. I supervisori della casa editrice hanno diffuso in rete un'immagine promozionale che si è rivelata sbagliata!
Dopo il Continua c'è la versione corretta dell'illustrazione di J.H. Williams III.

Ho un epigono! I fumetti bianchi dilagano!


Il mio primo fumetto bianco, intitolato L'uomo invisibile nella Città Invisibile, risale al 2007. Lo trovate qua. Nel 2009 ho proseguito con (C6H10O5)n. Qua ci sono le foto.

Oggi scopro con piacere che non sono l'unico a fare fumetti bianchi! Da marzo 2012 si è lanciato nell'impresa anche

venerdì 13 luglio 2012

Neil Gaiman scrive un nuovo fumetto di Sandman


Al Comic-Con di San Diego la casa editrice DC Comics ha annunciato l'uscita di un nuovo fumetto di Sandman scritto da Neil Gaimane disegnato da J.H. Williams III. L'opera sarà pubblicata nel 2013 come miniserie di sei numeri.
Nel primo numero di Sandman, pubblicato nel 1988, il protagonista della serie fu catturato da un umano mentre stava compiendo un non precisato viaggio. Successivamente Gaiman non raccontò mai dove si fosse recato Sandman, quale fosse lo scopo del suo viaggio e per quale motivo fu tanto debole e stremato da farsi imprigionare da un semplice mortale. Lo farà in questa nuova miniserie, che sarà ambientata prima di Sandman n. 1 del 1988.
J.H. Williams ha detto che nel fumetto compariranno anche

mercoledì 11 luglio 2012

Black Orchid di Neil Gaiman e Dave McKean (recensione)


Black Orchid è una miniserie di tre numeri di Neil Gaiman e Dave McKean pubblicata da DC Comics nel 1988. In quest'opera i due autori inglesi, che si erano già fatti notare grazie al volume a fumetti Violent Cases realizzato per il mercato britannico, tentano di rivitalizzare un'oscura e poco fortunata supereroina creata da Sheldon Mayer e Tony DeZuniga nel 1973 sulle pagine di Adventure Comics.
Il modello di Gaiman è lo Swamp Thing di Alan Moore. Lo scrittore inglese, come già aveva fatto il suo collega e conterraneo pochi anni prima, vuole appropriarsi di un personaggio minore e marginale della DC Comics per stravolgerlo e darne una versione "adulta" e moderna. L'operazione però fallisce.

lunedì 9 luglio 2012

Daniel Clowes disegna Archie


Daniel Clowes ha postato su Twitter un disegno di Archie, protagonista dell'omonima serie pubblicata in USA da Archie Comics.

Il disegno non è stato commissionato a Clowes dalla Archie Comics. L'autore lo ha fatto solo per passatempo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails