venerdì 22 giugno 2012

Gipi torna al fumetto


Due anni fa Gipi aveva preso la decisione - che al tempo sembrava definitiva - di smettere di fare fumetti. Da allora l'ex fumettista pisano ha diretto il film Nessuno mi farà del male e il documentario Smettere di fumare fumando, e ha annunciato l'uscita di un nuovo lungometraggio prodotto da Fandango.
Di recente Gipi è tornato sui suoi passi. In un'intervista rilasciata a RaiNews24 ha parlato del suo ritorno al fumetto, di cui ha realizzato circa trenta tavole, e ha letto davanti alla telecamera alcune pagine della nuova opera.

Dopo il Continua ci sono una tavola, il video di Gipi che legge dei brani del fumetto e informazioni sul documentario Smettere di fumare fumando.

mercoledì 20 giugno 2012

Harry Potter è l'Anticristo: lo dice Alan Moore


Il 27 giugno uscirà nei Paesi di lingua inglese The League of Extraordinary Gentlemen - Century: 2009 di Alan Moore e Kevin O'Neill, terzo volume della trilogia iniziata nel 2009 con Century: 1910 e proseguita con Century: 1969. Il fumetto ha già conquistato ampio spazio sia nei siti specializzati in fumetti sia nei siti generalisti grazie alle anticipazioni pubblicate in un articolo del quotidiano inglese The Indipendent.

In Century: 2009 si scopre che Harry Potter, il maghetto creato dalla scrittrice J.K. Rowling, è

martedì 19 giugno 2012

Gazzetta e Corriere pubblicano Ultimate Spider-Man Collection


Ultimate Spider-Man Collection è il titolo di una nuova serie settimanale che Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera pubblicheranno a partire da giovedì 5 luglio. Ultimate Spider-Man Collection ospiterà la collana Ultimate Spider-Man di Brian M. Bendis e Mark Bagley, nella quale la vita e le origini del supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko vengono raccontate in chiave moderna.
Ogni numero costerà 9,99 euro.
La serie sarà pubblicata in concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche del film The Amazing Spider-Man diretto da Mark Webb e interpretato da Andrew Garfield e Emma Stone.

Diabolik e Panini Comics nel Mondo

  Dalla newsletter di Panini Comics:

Milano - Modena, 14 giugno 2012

Astorina S.r.l. e Panini S.p.A. sono lieti di annunciare di aver firmato un accordo a lungo termine che assegna a Panini la

lunedì 18 giugno 2012

The Walking Dead 100: le copertine di McFarlane, Hitch, Phillips e Ottley


In questo post avevo mostrato le variant cover di The Walking Dead n. 100 disegnate da Marc Silvestri, Frank Quitely, e Charlie Adlard.

 Ora è la volta delle copertine di Todd McFarlane (in alto), Sean Phillips, Bryan Hitch e Ryan Ottley (dopo il Continua).

domenica 17 giugno 2012

Sambuco


Sambuco in: Ritorno a Casalecchio di Reno di Emiliano Mattioli è una parodia di Saguaro, nuova serie della Sergio Bonelli Editore scritta da Bruno Enna.

Anche il blog Fumetti Brutti ha usato l'arma della satira per parlare di Saguaro:
"Diciamolo subito: Saguaro è sinonimo di noia. Sconfinata e incommensurabile noia che percorre le praterie su due ruote.
(...) Nel recinto bonelliano, con tutti i pregi e i paletti che gli appartengono, alcune caratteristiche sono delle vere e proprie novità dirompenti, come il fatto che al posto del cavallo ci sia una moto. Fine, basta così." [continua su Fumetti Brutti]

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails