venerdì 11 maggio 2012

E' nato Panini Digits


Dalla newsletter di Panini Comics:
In un momento di forte crescita per l’eBook e la lettura digitale in Italia, Panini Comics si affaccia sul mercato della distribuzione del fumetto in formato digitale, allo scopo di allargare la penetrazione del proprio marchio e dei propri titoli anche ai nativi digitali e a coloro che si affidano alla rete e ai propri device per consumare lettura e intrattenimento.
Nasce oggi il negozio di digital comics Panini Digits. Il fumetto digitale “Made in Panini Comics” diventa finalmente realtà.
Possiedi un iPad, un iPhone o un iPod Touch? Oppure un classico PC o un Mac? Hai già tutto quello che serve per gustare una ricca selezione di titoli Panini Comics e alcune chicche del nostro catalogo Planet Manga! Acquistando i nostri fumetti attraverso l’app dedicata, o su www.paninidigits.com, questi saranno sempre con te, disponibili su tutti i tuoi device. Nessun problema di spazio o peso, solo l’imbarazzo della scelta. Con la tua collezione sempre a portata di mano, leggere fumetti non è mai stato così semplice.
La piattaforma vedrà il suo lancio con alcune tra le opere più apprezzate da pubblico e critica: da Wanted a Haunt, da Conan a Takio e Rage, Panini Digits presenterà un catalogo ricco di popolari fumetti tra i quali Star Wars, Kick-Ass, Witchblade, Darkness e The Goon. Senza dimenticare le recenti fatiche di Stan Lee in casa Boom Studios o l’universo manga con proposte del calibro di Vampire Princess e Gate 7. Infine, non mancheranno le popolari serie italiane di nostra produzione: Le Cronache del Mondo Emerso, ispirata ai bestseller di Licia Troisi, David Murphy – 911 di Roberto Recchioni e Matteo Cremona e l’incontenibile Nirvana di Emiliano Pagani e Daniele Caluri.
Sarà un’avventura mozzafiato e per viverla basterà un tap, ovunque voi siate!

Tunué al Salone del Libro di Torino






Dalla newsletter della casa editrice Tunué:

Tunué - Editori dell'immaginario rinnova la presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 10 al 14 maggio 2012. Vieni a trovarci allo stand N83, padiglione 2 della Fiera Lingotto.
(...)

La lista degli eventi Tunué  inseriti nel programma del Salone del Libro suggerisce 
interessanti spunti di riflessione sul medium, dal fumetto digitale a quello per ragazzi (...).


Il calendario completo degli appuntamenti prevede: 


- Sabato 12 maggio 2012, ore 15:00
Hellzarockin'. Dall'iPad alla carta, il percorso inverso dei miti del rock
Sala Avorio
Incontro a cura di Tunué. Intervengono: Emanuele Di Giorgi e gli autori: Michele Petrucci e Jacopo Vecchio. Il progetto collettivo Hellzarockin'. Cinque miti del rock come non li avevate mai visti, nato prima per la lettura digitale su dispositivi iPhone e iPad e poi divenuto progetto editoriale classico. 

- Domenica 13 maggio, ore 18:00
Hellzarockin'
Evento nel programma del Salone OFF. Presentazione libro e concerto degli autori. Una performance originale che unisce musica e fumetto, con Gianluca Morozzi, Michele Petrucci e Jacopo Vecchio. Presso Border Land – Parco Ignazio Michelotti, 13 (all’altezza di Corso Casale 48, fermata bus n°61) – Torino

- Lunedì 14 maggio 2012, ore 11:30
La notte dei giocattoli. Incontro con Dacia Maraini e Gud. 
Bookstock village - Spazio Book.  
Presentazione libro a cura di Tunué e Salone del libro. Interviene: Mauro Visari. Coordina: Massimiliano Clemente. Nella stanza di Giulia, di notte, i giocattoli prendono vita. Ma ci sono giocattoli prepotenti e Giulia deve mettersi alla guida della rivolta dei giocattoli. Una favola a fumetti, scritta da Dacia Maraini, che insegna ai più piccoli il valore del rispetto per gli altri.

- Lunedì 14 maggio 2012, ore 12:30
Disegnando sott'acqua. Attività con Silvia Vecchini e Sualzo
Bookstock village - Laboratorio illustrazione
A cura di Tunué Editori dell'immaginario e Salone del libro. Conduce: Caterina Ramonda. Un'immersione nella storia di Fiato sospeso e un divertente tutorial per imparare a disegnare Olivia e i suoi amici (9-12 anni).

- Lunedì 14 maggio 2012, ore 19:30
Children solution. Incontro/reading musicale con Banda Putiferio.
Arena Bookstock
Performance musicale Recital della Banda Putiferio scritto con G. Mercadante, tratto dal cdlibroa fumetti "Il paradiso delle trottole" (edito da Tunué)

E inoltre sarà inaugurata il 10 maggio in contemporanea con l'apertura del Salone, la mostra Il principio di Archimede. Immagini di un'avventura. Fotografie di Dario Lanzardo e immagini di Marco D'Aponte, dal graphic novel edito da Tunué Il principio di Archimede. Presso il Museo Regionale di Scienze Naturali, via Giovanni Giolitti, 36 – Torino, fino al 17 giugno. 

Ti aspettiamo al XXV Salone Internazionale del Libro di Torino, Fiera Lingotto, Padiglione 2, Stand N83, non mancare!


Leggi il Piano Editoriale Tunué 2012
Visita questa pagina: Piano Editoriale Tunué 2012

Vuoi conoscere tutti gli eventi Tunué? 
Visita questa pagina: Eventi Tunué

Vuoi restare in contatto con noi? 
Visita il nostro sito: Tunué - Editori dell'immaginar io

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails