venerdì 27 aprile 2012

Zagor Cover Reloaded


Fumetti al cubo, la Scuola di Fumetto di Catania e ZTN - Il forum degli spiriti liberi hanno organizzato la prima edizione del concorso Cover Reloaded. I partecipanti dovranno fornire un’interpretazione personale delle copertine di Zagor, proponendo una nuova impostazione filtrata in base alla propria sensibilità artistica al fine di rielaborarne la dinamicità, la drammaticità o l’epicità.

In alto: illustrazione di Zeljko "Z" Srdic (è una delle opere in concorso).

Dopo il Continua c'è il regolamento del concorso.

martedì 24 aprile 2012

Before Watchmen: Jim Lee risponde alle accuse di Alan Moore


Il Los Angeles Festival of Books ha ospitato un incontro con Jim Lee e Dan DiDio. I due direttori della DC Comics hanno parlato anche di Before Watchmen, il prequel al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons che sarà pubblicato a partire da giugno.
Nei mesi scorsi Alan Moore ha criticato aspramente la casa editrice. Jim Lee ha risposto così allo scrittore:

lunedì 23 aprile 2012

I manifesti di Napoli Comicon 2012: il fumetto incontra la letteratura


Dal 28 aprile all'1 maggio 2012 si svolgerà la quattordicesima edizione del Napoli Comicon.
Per l'occasione sono stati realizzati quattro manifesti incentrati sul rapporto fra fumetto e letteratura, tema portante di questa edizione del festival.
Dopo il Continua ci sono gli altri tre manifesti.

Bao Publishing è il nuovo editore della Lega degli Straordinari Gentlemen


Bao Publishing ha annunciato che pubblicherà l'edizione italiana della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O'Neill. In autunno uscirà Century, un voluminoso libro che conterrà la trilogia The League of Extraordinary Gentlemen: Century pubblicata in USA da Top Shelf. Successivamente Bao riproporrà i capitoli precedenti del fumetto che erano stati pubblicati da Wildstorm/DC Comics.
[da Mangaforever]

domenica 22 aprile 2012

Dylan Dog incontra Nathan Never


Dylan Dog incontra Nathan Never in un'illustrazione realizzata da Valentina Romeo per Dylandogofili e Postcardcult.
Dylandogofili e Postcardcult avranno uno stand a Napoli Comicon 2012. Domenica 29 aprile alle ore 17 sarà data in omaggio ai visitatori dello stand una stampa del disegno.

Sergio Bonelli Editore ha pubblicato fumetti di entrambi i personaggi disegnati da Valentina Romeo. Una sua storia breve di Dylan Dog è uscita nel sesto Dylan Dog Color Fest. La Romeo fa parte dello staff di Nathan Never di cui ha disegnato il numero 231 della serie mensile.
Su Dylandogofili c'è un'intervista all'autrice.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails