mercoledì 14 novembre 2012

Le Storie Bonelli al BookCity Milano: incontro con Marcheselli, Ambrosini e Casertano


Le Storie è il titolo della nuova serie di Sergio Bonelli Editore che contiene in ogni numero un fumetto autoconclusivo realizzato da autori sempre diversi. Dopo l'esordio con Il boia di Parigi di Paola Barbato e Giampiero Casertano, questa settimana è uscito in edicola il secondo numero della serie contenente La redenzione del samurai di Roberto Recchioni e Andrea Accardi.
Domenica 18 novembre Mauro Marcheselli, Carlo Ambrosini e Giampiero Casertano presentaranno la collana Le Storie presso la sala Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano.


Dal sito della Sergio Bonelli Editore:
Domenica 18 novembre, alle ore 10:30, presso la sala Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano (Piazza Castello), nell'ambito degli eventi organizzati in occasione della manifestazione BookCity Milano, si terrà un incontro dal titolo "Inventare storie. Come è nata la collana 'le Storie'". Sul palco, il Direttore Editoriale della nostra Casa editrice Mauro Marcheselli (ideatore della collana), Carlo Ambrosini (disegnatore attualmente inserito nello staff di "le Storie") e Giampiero Casertano, autore del numero uno della serie, "Il boia di Parigi". Per informazioni: http://www.bookcitymilano.eu/eventi

In alto: illustrazioni commissionate dalla Sergio Bonelli Editore ad Andrea Accardi e Giampiero Casertano in occasione di Lucca Comics and Games 2012.

Sotto: le copertine dei primi tre numeri realizzate da Aldo Di Gennaro.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails