venerdì 30 novembre 2012

Andrea Mazzotta non è più direttore della NPE


Nicola Pesce ha comunicato che Andrea Mazzotta non è più direttore della NPE - Nicola Pesce Editore.

Il comunicato di Nicola Pesce.
Il comunicato di Andrea Mazzotta.

"Che successo?
Nulla di trascendentale. Semplicemente io e l’editore non
condividiamo la stessa visione editoriale, perciò per l’affetto che
provo per la casa editrice mi è sembrato giusto fare un passo indietro.
Mi dispiace? Da morire." [da Il Faro del Glifo]

Andrea Mazzotta ha diretto la NPE per tre anni. Sotto la sua direzione sono stati pubblicati fumetti di David Lloyd, Miguel Angel Martin, Jacovitti, Warren Ellis, Roberto Recchioni e molti altri. La casa editrice ha anche imboccato la strada della saggistica, pubblicando anche il mio Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo, assieme a Eccetto Topolino, I Disney italiani e altri libri.

Per il momento la casa editrice non ha annunciato il nome del nuovo direttore.

1 commento:

  1. Ho visto la nota che hanno dedicato sulla pagina Facebook ed effettivamente era molto, molto strana, addolorata, la mia impressione è che farebbero meglio, l'editore ed il direttore editoriale a capire perhè non sono d'accordo ed a tornare sui propri passi. Più che un vuoto lascia una voragine.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails