venerdì 12 ottobre 2012

Scott Snyder e Jim Lee su L'Uomo d'Acciaio. Il nuovo mensile di Superman nel 2013


Al New York ComiCon la DC Comics ha annunciato che Scott Snyder e Jim Lee sono al lavoro su una nuova serie di Superman che uscirà nel 2013. La casa editrice non ha detto come si intitolerà la serie, tuttavia è probabile che il fumetto si chiamerà Man of Steel (L'Uomo d'Acciaio) come il film diretto da Zack Snyder e interpretato da Henry Cavill che arriverà nei cinema l'anno prossimo. Lo si desume da un tweet del disegnatore Bryan Hitch: "Jim e Dan mi hanno proposto Man of Steel con Scott Snyder (...) ma sono impegnato su altri progetti e non ho potuto farlo."


Jim Lee ha già disegnato Superman nel 2004-2005, quando è uscita la saga in dodici parti intitolata For Tomorrow sui numeri 204-215 del mensile Superman.
Al momento Lee e Snyder stanno realizzando rispettivamente i disegni di Justice League e le sceneggiature di Batman, le serie più vendute del rilancio della DC Comics.

"Man of Steel" è un soprannome tradizionale di Superman. Nel 1986 la DC Comics diede questo titolo a una miniserie scritta e disegnata da John Byrne.

Sopra: doppia splash page tratta da Superman n. 204.
In cima: Copertina di Superman For Tomorrow vol. 1.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails