lunedì 29 ottobre 2012

ProGlo: le anteprime di Opey, Anjce e Bullet&Justine


ProGlo Edizioni ha pubblicato nel suo blog le anteprime di tre fumetti che usciranno in occasione di Lucca Comics and Games:
Bullet&Justine vol. 1 di Mauro Padovani.
Opey, il ragazzo bomba di Zac Allen Crockett.
Anjce di Miriam Blasich.

La casa editrice pubblicherà anche Bullet&Justine vol. 2, 48 bis: all'inferno e ritorno di Alessandro Ferri e Salvatore Amedei e "A" come ignoranza di Daw.

Dopo il Continua ci sono le copertine e le descrizioni dei fumetti.

Comunicato stampa


OPEY IL RAGAZZO BOMBA vol. 1 - Di Zack Allen Crockett

Collana Sequenze
Formato cm 15x21
Pagine 134, b&n
Prezzo 9,00 euro

In un futuro post-atomico l’umanità si è risollevata, e la vita ha ripreso la normalità. O quasi.
In questo mondo vive Opey, un adolescente americano come tanti altri.
L’adolescenza può essere difficile per tutti. Ma quando hai un missile nucleare come testa, tutto diventa più difficile: l’ambientamento in una scuola, fare nuove amicizie, e ovviamente il primo timidissimo amore.
A tutto questo si aggiungano i genitori di Opey: uno scienziato pazzo come padre, e un robot non troppo femminile come madre, e si capirà quanto è dura la sua vita!

All’esordio assoluto in Italia, Zac Allen Crockett è pronto a stupire i lettori con una storia di fantascienza che mescola sapientemente surreale e commedia adolescenziale, dramma e colpi di scena sorprendenti.
Il tutto accompagnato da uno stile di disegno che, per quanto proveniente da un autore statunitense, sembra debitore verso i grandi maestri europei più di quanto ci si aspetterebbe.


BULLET & JUSTINE VOL. 2: PASSATO CORROTTO - Di Mauro Padovani

Collana Sequenze
Formato cm 15x21
Pagine 56, b&n
Prezzo 8,00 euro

Mentre Bullet e Justine preparano la propria vendetta, il detective John Damiano è al capezzale del collega e amante Ray Mitchell. Lo shock induce l’uomo a ricordare, e noi assieme a lui riviviamo la sua esperienza durante la guerra del Vietnam. Una guerra sporca, non solo per il fango e il sangue, ma nella quale, nonostante tutto, John aveva incontrato il primo grande amore. Inoltre fa la sua comparsa il mefistofelico Mr.Zwart, personaggio dalla storia editoriale curiosa, alla prima apparizione italiana, dopo il cameo alla fine del primo volume.

In questo volume l’azione ha il predominio, ma Mauro Padovani riesce a stupirci con la sua insolita commistione di generi, narrativi ma anche sessuali.
Introduzione a cura di Diego Cajelli, postfazione di Filippo Messina. Omaggi grafici di Alessio Ciani, Logan, Filippo Messina e Pino Rinaldi.

“Bullet & Justine si svincola da tutto e da tutti attraverso un atto rivoluzionario per la piccola editoria.” Diego Cajelli

“[Un] pregio di Bullett e Justine è la naturalezza con cui omosessualità ed eterosessualità si presentano e confondono. Un invito a una pacifica convivenza tra orientamenti veicolato, paradossalmente, da un racconto di orrore e morte [...]” Filippo Messina



ANJCE: HORO, AMORE E CIOCCOLATO - Di Miriam Blasich

Collana Sequenze
Formato cm 15x21
Pagine 122, b&n
Prezzo 9,00 euro

Per uno strano fenomeno sconosciuto, alcuni esseri umani si risvegliano dopo la morte. Con un corpo differente, in mezzo alla galassie e come cielo solo le stelle. Chiamano se stessi i rinati.

Anjce è una rinata, che vive nella sua casa, sulla sua isola che vaga nello spazio. Mangiando cioccolato e ascoltando la musica, con la sola compagnia di una piccola talpa, pure lei golosa di cioccolato.
Ma forse questa piccola talpa è davvero il più prezioso dei compagni. Perché in questo mondo hai bisogno di alleati. Forse in questo mondo apparentemente celestiale, si insinuano pericoli, che potrebbero minacciare Anjce, la rinata.

Questa è la vita di Anjce. E questa è la storia di come imparò a rendere piena la sua esistenza, ad accettare la sua nuova vita e ad avere uno scopo: ritrovare chi aveva amato nella vita precedente.

Raccolte, per la prima volta, in volume le storie scritte e disegnate da Miriam Blasich. In questa edizione riveduta e corretta un episodio completamente inedito.


 48 BIS: ALL'INFERNO E RITORNO - Di Alessandro Ferri e Salvatore Amedei

Collana Sequenze
Formato cm 15x21
Pagine 72, b&n
Prezzo 8,00 euro

Sono passati cinque anni da quando Corrado Carloni, per un errore burocratico, si è trovato faccia a faccia con la Morte. In quell’occasione, la paura e l’istinto di sopravvivenza ebbero la meglio, ma oggi Corrado non è più così sicuro. La sua vita, fatta di noia e continue umiliazioni, è diventata troppo difficile da sopportare. Corrado inizia così a pedinare la Morte, come un vero stalker, per potersi concedere l’eterno riposo che prima aveva rifiutato. Ma quando riuscirà nel suo intento, Corrado scoprirà che le apparenze a volte possono ingannare...

In 48 bis - all’Inferno e ritorno continuano le peripezie di un uomo sempre al confine fra la vita e la morte, in un susseguirsi di gag spassose e tanti colpi di scena, per il divertimento di grandi e piccini.


"A" COME IGNORANZA VOL. 7 - Di Daw

Beh, dai sapete già tutto. E poi c'è Sbranzo in copertina, che altro c'è da sapere per decidere di comprarlo?

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Se vuoi aggiornare il post ho messo on-line le anteprime di altri 3 volumi.

    Grazie e ci vediamo a Lucca!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails