giovedì 11 ottobre 2012

I nuovi autori di Action Comics sono Andy Diggle e Tony Daniel


DC Comics ha annunciato che lo scrittore Andy Diggle e il disegnatore Tony Daniel saranno i nuovi autori del mensile Action Comics a partire dal numero 18 in uscita a marzo 2013. Diggle e Daniel prenderanno il posto di Grant Morrison e Rags Morales, ai quali la casa editrice aveva affidato il rilancio della serie nel settembre del 2011.
L'avvicendamento degli autori si è reso necessario perché Grant Morrison ha deciso di smettere di scrivere fumetti di supereroi (a parte Multiversity e Wonder Woman, due progetti che ha nel cassetto da anni) e più in generale di diradare la sua produzione fumettistica per concentrarsi sulla scrittura di sceneggiature cinematografiche.

Andy Diggle è noto soprattutto per avere scritto le serie The Losers e Hellblazer della linea Vertigo. In ambito supereroistico ha realizzato Devil, Thunderbolts, un ciclo di Batman Confidential, Green Arrow: Year One e altri fumetti. Di recente Panini ha pubblicato Six Guns disegnato da Davide Gianfelice.

Tony Daniel ha disegnato molti episodi del Batman di Grant Morrison. Ha realizzato anche X-Force (Marvel), Spawn, The Tenth (Image), Teen Titans (DC) e diversi altri titoli. Ha scritto e disegnato la nuova serie Detective Comics uscita a partire da settembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails