martedì 23 ottobre 2012

Deus ex Libro. Mortali si nasce, divini si diventa!


Comunicato stampa

Deus ex Libro. Mortali si nasce, divini si diventa!”:
Dr.Ink svela come diventare una divinità.

La fine del mondo è imminente. Ma non abbiate paura. Anzi abbiatene.
È l’unica cosa sensata da fare”.

Dr.Ink torna con una nuova produzione: “Deus ex Libro. Mortali si nasce, divini si diventa!”, un manuale pratico per diventare divinità e partecipare attivamente alla fine del mondo.

Il manuale illustrato “Deus ex Libro. Mortali si nasce, divini si diventa!” è composto da due parti: una teorica, che permette al lettore di trasformarsi in un dio, fondare la propria religione e reclutare adepti; e una pratica, in cui la futura divinità è invitata a esercitarsi nelle sante attività quotidiane, come compiere miracoli e lanciare anatemi. Alla fine del percorso il lettore potrà ottenere un patentino divino e sarà così pronto per scatenare la sua fine del mondo, spartendosi le anime dei mortali con le più antiche divinità venerate dall‘Uomo.


Il volume “Deus ex Libro. Mortali si nasce, divini si diventa!” si presenta in formato biblico e nasconde alcuni originali gadget che permettono al lettore di interagire con il volume e di vivere un’esperienza unica. All’interno dell’elegante cofanetto che contiene il manuale, sono presenti 23 CardGame progettate da Absink, con le quali è possibile sfidare altre potenziali divinità grazie a diverse modalità di gioco.

Il manuale è stato scritto da Tram, con la supervisione di Stefano Ascari e contiene gli omaggi di quattro illustratori di successo: Bombo!, Tenderini, DeFelici e TuonoPettinato.


Il gruppo Dr.Ink è composto da sei illustratori e fumettisti professionisti, un grafico e una editor (Matteo Cuccato, Christian Cornia, Matteo Freddi, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Tram, Salvatore Santaniello e Maura Riva) e si è presentato per la prima volta l'anno scorso al Lucca Comics & Games con il manuale di successo “Come crescere un robottone felice ed evitare di distruggere il mondo” , ora in lizza per il gran Guinigi 2012.


Il team creativo è eterogeneo: ogni professionista arriva da una realtà differente ma è legato agli altri dallo stile umoristico e da un forte spirito d’intraprendenza. La ricerca dell’originalità, la volontà di colpire il pubblico e di creare un nuovo filone comunicativo hanno portato il team a realizzare dei book che vanno ben oltre l’autoproduzione tradizionale, dimostrando di avere le capacità e l’inventiva fondamentali per creare un prodotto editoriale unico e innovativo.

Il volume “Deus ex Libro. Mortali si nasce, divini si diventa!” verrà presentato al Lucca Comics & Games 2012 sabato 3 novembre h. 15.00 -  Sala dell'Oro, Camera di Commercio.
Modera Davide Barzi.
Dr.Ink sarà presente allo stand E334 - Padiglione Giglio, dall’1 al 4 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails