giovedì 20 settembre 2012

Capitan America è il nuovo Presidente degli Stati Uniti


Le prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti saranno vinte da Barack Obama o da Mitt Romney?
Risposta: da nessuno dei due.
Il nuovo Presidente degli Stati Uniti è Capitan America!

L'esito imprevisto delle elezioni presidenziali è stato svelato dallo scrittore Sam Humphries e dal disegnatore Billy Tan nell'ultima pagina di Ultimate Comics: The Ultimate n. 15 uscito ieri negli Stati Uniti. Nella finzione Capitan America diventa Presidente di un Paese spaccato da una guerra civile, e la sua nomina non è il risultato di un'elezione canonica bensì di una specie di acclamazione popolare. Vista la particolare situazione in cui versano gli Stati Uniti è stato deciso di creare delle elezioni con regole ad hoc: non ci sono candidati e la gente può votare chiunque. Capitan America è diventato Presidente senza essersi candidato.
La saga giungerà al suo culmine mercoledì prossimo in Ultimate Comics: The Ultimates n. 16. In copertina (in alto) si vede Capitan America che presta il giuramento.

Il fumetto non è ambientato nell'Universo Marvel tradizionale, nel quale il Capitan America storico non è Presidente, bensì nell'Universo Ultimate, un Universo narrativo creato dalla Marvel nel 2000. In questo Universo ci sono versioni alternative, e spesso diverse quanto a carattere, passato e poteri, dei supereroi della Marvel

Sotto: l'ultima pagina di Ultimate Comics: The Ultimates n. 15.



1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails