lunedì 27 febbraio 2012

Nathan Never cambia copertinista e torna alle origini


Sergio Giardo è il nuovo copertinista del mensile Nathan Never pubblicato da Sergio Bonelli Editore. In occasione dell'uscita del duecentocinquantesimo numero, la serie torna alle origini in un albo scritto da Antonio Serra (soggetto) e Mirko Perniola (sceneggiatura) e disegnato da Sergio Giardo.

Da un'intervista a Mirko Perniola pubblicata su Lo Spazio Bianco:
"si tratta di uno starting point, ma non di un reboot.
Starting point perché Nathan Never 250 sarà il primo numero di quello che abbiamo battezzato NiNo, che nulla c’entra con il D’Angelo capostipite dei neomelodici partenopei, ma è l’acronimo di Nuovo Inizio NeverianO; cioè l’albo idealmente adatto ai nuovi lettori. Da quel momento in poi tutte le storyline che oggi sono ancora aperte saranno chiuse, o verranno trattate in modo da permettere al nuovo lettore di godersi le avventure senza l’impressione di essersi perso qualcosa precedentemente. Un reboot ci costringerebbe a raccontare nuovamente le origini di Nathan e dell’Alfa eliminando i 249 albi precedenti. Questo NON succederà, non è bonellianamente concepibile e non sarebbe mai accettato dai nostri lettori (né da noi autori…).
"

Perniola ha descritto il nuovo corso di Nathan Never anche in un articolo pubblicato nel suo blog.

Dopo il Continua c'è la copertina di Nathan Never n. 250. Il fumetto uscirà il 17 marzo.

La descrizione del fumetto dal sito della casa editrice:
"Nel futuro le agenzie di sicurezza e vigilanza difendono i cittadini dal crimine e la più importante tra esse è l'Agenzia Alfa, diretta da Edward Reiser. Nathan Never e Legs Weaver sono sempre in prima linea, aiutati da Sigmund Baginov e dal suo strabiliante computer. Ma qual è il suo segreto? Cosa si nasconde nei sotterranei dell'Alfa Building?"

In alto: stampa di Sergio Giardo pubblicata da Sergio Bonelli Editore in occasione di Mantova Comics and Games 2012 (dal forum Stripovi).


Per sottolineare il ritorno alle origini, Sergio Giardo ha fatto il remake della copertina di Nathan Never n. 1 disegnata da Claudio Castellini.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails