martedì 7 febbraio 2012

Il tempo lo misuro in puntate di telefilm


I siti L'antro atomico del Dr. Manhattan e Daily Wired hanno pubblicato due interviste a Zerocalcare, fumettista romano che da alcuni mesi ha inaugurato il blog zerocalcare.it nel quale pubblica una storia inedita ogni lunedì.

"Vengo da quasi 10 anni di locandine, manifesti, fanzines ed autoproduzioni per il circuito dei centri sociali e della scena punk. Il fumetto è stato il mio modo di contribuire agli spazi in cui sono cresciuto. Il primo che ho osato far vedere a qualcuno, è stato la cronaca disegnata delle giornate del G8 di Genova del 2001: un modo per esorcizzare quell'esperienza. Da allora non ho più smesso."

"Cose particolarmente gravi in Italia ce ne stanno un sacco, io continuo ad invocare l'intervento del diodelgiornodopo per la mia pensione, visto che non ho mai lavorato per più di 6 mesi nello stesso posto, non so se ho mai versato un contributo e come me un grosso pezzo della mia generazione."

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails