giovedì 19 gennaio 2012

Rilancio DC: chiudono sei serie


DC Comics ha annunciato la chiusura di sei delle 52 serie mensili che hanno esordito lo scorso settembre in occasione del rilancio dell'Universo supereroistico dell'editore newyorkese. Le collane, che termineranno in aprile con il numero 8, sono Men of War, Mister Terrific, O.M.A.C., Hawk and Dove, Blackhawks e Static Shock.
Al loro posto esordiranno altri sei mensili. Secondo il sito USA Today le nuove serie saranno Batman Incorporated, Earth 2, World's Finest, Dial H for Hero, G.I. Combat e The Ravagers.

Batman Incorporated, la cui uscita era già stata annunciata con largo anticipo nel 2011, conterrà l'epilogo dell'immensa saga di Batman iniziata a scrivere da Grant Morrison nel 2006. I disegni saranno realizzati da Chris Burnham.
La serie Earth 2 di James Robinson e Nicola Scott sarà ambientata su Terra 2, un Mondo parallelo a quello in cui si svolgono le storie tradizionali dei supereroi della DC Comics, e avrà come protagonista la Justice Society.
In Worlds' Finest, scritta da Paul Levitz e disegnata a rotazione da George Perez e Kevin Maguire, verranno narrate le avventure di Power Girl e Huntress.
Dial H for Hero di China Miéville e Mateus Santoluoco sarà una serie dai toni horror e fantascientifici.
G.I. Combat di J.T. Krul e Ariel Olivetti sarà un fumetto di guerra nel quale gli autori rivisiteranno la serie degli anni '60 The War That Time Forgot. In appendice ci saranno The Unknown Soldier di Justin Gray, Jimmy Palmiotti e Dan Panosian e The Haunted Tank di John Arcudi e Scott Kolins.
Infine The Ravagers di Howard Mackie e Ian Churchill sarà uno spin-off di Teen Titans e Superboy.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails