venerdì 20 gennaio 2012

Braccio di Ferro imita Superman (e viene disegnato da Jules Feiffer)


La casa editrice statunitense IDW ha annunciato l'uscita di una serie mensile dedicata a Braccio di Ferro. La collana intitolata Popeye (nome originale del personaggio creato da Elzie C. Segar) sarà scritta da Roger Langridge e disegnata da Bruce Ozella.
La copertina del primo numero, che uscirà in aprile, sarà un omaggio alla copertina del primo numero di Action Comics disegnata da Joe Shuster. IDW pubblicherà anche un'edizione a tiratura limitata con un'altra copertina disegnata da Jules Feiffer.
Dopo il Continua ci sono due copertine e una tavola.


La copertina di Bruce Ozella.

La copertina di Jules Feiffer.


1 commento:

  1. Stupenda la super-copertina e buona idea questa nuova serie di albi; speriamo che in Italia non venga venduta a prezzi stratosferici.
    Buoni i disegni, si è visto di meglio ma anche di peggio, e le caratterizzazioni sembrano quelle originali segariane (cosa buona) e non quelle modificate dal buon Sagendorf.
    Stando ad un articolo di Carlo Coratelli, questa serie è fatta pagando i diritti al King Features Syndacate, particolare importante, anche perchè dopo il passaggio nel Pubblico Dominio dei disegni di E.C. Segar non si è mai capito con certezza se sia possibile creare nuove storie del personaggio -e pubblicare strisce e tavole di Segar finora(?) coperte dal "Sonny Bono Act"- ...
    Saluti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails