sabato 31 dicembre 2011

Planeta DeAgostini abbandona definitivamente l'Italia


Planeta DeAgostini ha annunciato che nel 2012 non pubblicherà più fumetti in Italia. Era già noto che la casa editrice spagnola avrebbe smesso di pubblicare i fumetti della DC Comics il 31 gennaio 2011. Non si sapeva invece se Planeta avrebbe continuato a far uscire fumetti giapponesi, francesi e spagnoli. L'editore ha comunicato che l'anno prossimo ridurrà ampiamente la sua attività limitandosi a terminare la serie Nogami Neuro.

Dal sito della casa editrice:

Cari lettori,
Vi vogliamo ringraziare per questi anni di Planeta DeAgostini comics in Italia. Nel 2012 la nostra attività sarà ampiamente ridotta e finalizzata a terminare la collezione Nogami Neuro.
La promozione non la realizzeremo più da questa web ma da quella del nostro distributore.
Vi rinnoviamo i ringraziamenti per la fiducia che avete avuto nei nostri comics e vi chiediamo scusa per eventuali disguidi che vi abbiamo provocato.
Ringraziamo anche i nostri collaboratori; librai, distributori, mezzi di comunicazione e specialmente le licenze D.C.comics, Shueisha, Dark horse, Kadokawa shoten, BD, Shogakukan, Shimwon, Hakushensha che si sono fidati di noi. Vi lasciamo augurandovi il piacere di continuare a gustare le avventure dei migliori eroi del mondo
Grazie
L’Editore

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails