sabato 18 giugno 2011

Il tetto insanguinato


Ryan Andrews ha pubblicato nel suo sito un fumetto intitolato Our Blood Stained Roof.

In rete c'è anche Nothing Is Forgotten.

In settembre esce Holy Terror di Frank Miller


Si parla da anni di Holy Terror di Frank Miller. Il fumetto era stato annunciato con il titolo "Holy Terror, Batman!" e subito era stato soprannominato "Batman contro Al Qaeda". In questo fumetto post 11 settembre Frank Miller voleva raccontare la guerra di Batman contro Al Qaeda all'indomani dell'attentato alle Torri Gemelle.
Ci sono stati da subito problemi perché la DC Comics considerava questo fumetto eccessivo (Miller ha avuto altri problemi di questo tipo con l'editore newyorkese). Dopo anni di problemi e rinvii Miller ha deciso di sostituire Batman con un personaggio di sua invenzione.
Il fumetto sarà pubblicato in settembre da Legendary Comics, un nuovo editore fondato dalla casa di produzione cinematografica Legendary Pictures.
Da The Beat e Bleeding Cool

venerdì 17 giugno 2011

Tron - Legacy diventa un fumetto animato



Alcuni mesi fa la Disney ha pubblicato il fumetto Tron - Legacy di Stefano Ambrosio e Paolo Mottura tratto dall'omonimo film diretto da Joseph Kosinski.
Dall'opera di Ambrosio e Mottura è stato ricavato un fumetto animato che trovate in questo sito. Il fumetto può essere letto solo sul browser Internet Explorer 9.

Baby Magneto in 3D


Vitorugo ha creato un Baby Magneto in 3D ispirato a un'illustrazione di Skottie Young.

Nel blog di Vitorugo c'è l'immagine in versione gigante.

Inoltre:
X-Babies di Skottie Young.

Da Robot 6

Superboy attacca il Canada


Superboy attacca il Canada!

Con un secco 4 a 0 i Boston Bruins hanno battuto i Vancouver Canucks e si sono aggiudicati la Stanley Cup, il trofeo assegnato ogni anno ai campioni del torneo NHL di hockey su ghiaccio. Al termine della partita i tifosi dei Canucks si sono infuriati e hanno messo a ferro e fuoco le strade all'esterno del palazzetto dello sport di Vancouver. C'era anche Superboy!

Foto da Bleeding Cool

giovedì 16 giugno 2011

Go Nagai Made in Italy


- Devilman n. 1 di Davide Gianfelice;
- Devilman n. 2 di Davide Gianfelice;
- Devilman di Werther Dell'Edera;
- Mao Dante di Roberto Recchioni;
- robot gigante disegnato da Luca Genovese;
- avevo già segnalato il Mao Dante di Michele Petrucci.

mercoledì 15 giugno 2011

Jack Kirby a bordo del Pioneer 10


"Lanciata il 3 marzo 1972, il Pioneer 10 fu la prima sonda spaziale ad attraversare la fascia principale degli asteroidi del sistema solare, la prima ad effettuare osservazioni dirette di Giove e il primo oggetto creato dall'uomo a lasciare il Sistema solare il 13 giugno 1983, quando oltrepassò l'orbita di Nettuno (che era il pianeta più distante dal Sole in quel momento, a causa dell'eccentricità dell'orbita di Plutone)." [da Wikipedia]

All'esterno del Pioneer 10 fu attaccata una placca di alluminio e oro con un messaggio grafico nell'eventualità che la sonda venga intercettata da esseri extraterrestri.
Il Los Angeles Times chiese a James McMullan, Victor Moscoso, Peter Max, Virgil Partch, Allen Jones e Jack Kirby di reinterpretare il messaggio spedito nello spazio sul Pioneer 10. Le illustrazioni furono pubblicate nel supplemento West Magazine del 12 settembre 1972.
Nel sito del Kirby Museum ci sono una scansione della rivista e una riproduzione dell'illustrazione di Kirby.


Quell'illustrazione è diventata parte integrante del fumetto Kirby Genesis scritto da Kurt Busiek, disegnato da Jack Herbert e Alex Ross e basato su alcuni personaggi e creazioni di Jack Kirby. Nella finzione il disegno di Kirby viene spedito nello spazio con il Pioneer 10.

Sotto ci sono due tavole tratte da Kirby Genesis n. 0 pubblicato negli Stati Uniti da Dynamite. Su Bleeding Cool e Newsarama si può leggere tutto il fumetto.



martedì 14 giugno 2011

Rilancio DC: le copertine di Lanterna Verde


Anche le serie dedicate al mondo delle Lanterne Verdi saranno coinvolte nel rilancio della DC Comics. La casa editrice ha annunciato l'uscita di quattro nuove serie in settembre:
- Green Lantern n. 1 scritta da Geoff Johns e disegnata da Doug Mahnke e Christian Alamy;
- Green Lantern Corps n. 1 scritta da Peter J. Tomasi e disegnata da Fernando Pasarin e Scott Hanna;
- Green Lantern: New Guardians scritta da Tony Bedard e disegnata da Tyler Kirkham e Batt;
- Red Lanterns scritta da Peter Milligan e disegnata da Ed Benes e Rob Hunter.

Dopo il Continua ci sono le copertine di Green Lantern Corps, Green Lantern: New Guardians e Red Lanterns. DC Comics non ha ancora mostrato la copertina di Green Lantern n. 1.

lunedì 13 giugno 2011

Valentina Mela Verde e Kriminal Fragola Rossa

Chissà se questa somiglianza fra Kriminal e Valentina Mela Verde è voluta o casuale?
Per me è voluta.


Caccia a Diabolik


Comunicato stampa


Concorso esclusivo LoSpazioBianco.it e Mondadori: Caccia a Diabolik!

Caccia a Diabolik: vinci 10 applicazioni per iPad di Diabolik e 5 chiavette USB
In collaborazione con Mondadori, in occasione del lancio della nuova applicazione per iPad dedicata al re del crimine, LoSpazioBianco.it lancia un concorso riservato ai suoi lettori.
Sei domande sul personaggio creato dalla sorelle Giussani che vi permetteranno di vincere 10 codici omaggio per l'applicazione per iPad e 5 chiavette USB griffate Diabolik.
Un'occasione unica per entrare nel mondo del personaggio più "nero" del fumetto italiano.

DIABOLIK PER IPAD
L’app ricrea, in un ambiente 3D completamente navigabile attraverso la modalità bubble viewer, uno dei rifugi di Diabolik, dal quale si può accedere all’edicola virtuale per acquistare la versione digitale degli albi delle avventure del genio del crimine. L’applicazione offre molti contenuti speciali: le schede dei personaggi, gli strumenti e i segreti di Diabolik, le informazioni sui principali sceneggiatori e disegnatori della serie e una mappa navigabile di Clerville, scenario delle avventure del re del crimine. E ancora video-interviste e curiosità tratti dall’archivio delle sorelle Angela e Luciana Giussani, creatrici del personaggio.

COME PARTECIPARE
Scadenza al 28 giugno 2011.

Nuova promozione BAO - Allacciate le cinture

Comunicato stampa


Una nuova promozione BAO per il 2011:

ALLACCIATE LE CINTURE!


In una casa editrice, ci sono in gioco molte professionalità che collaborano alla costruzione di un catalogo di successo. Dal traduttore al letterista, dal designer dei volumi all'ufficio stampa, dal commerciale che ne parla ai librai al direttore editoriale che coordina il tutto, ce n'è di che popolare un'orchestra da camera. A volte però il lavoro non si fa in un ufficio, davanti a uno schermo, o di fronte ai clienti o ai giornalisti. Si fa prendendo un aereo e andando a scoprire che vento creativo tira in un'altra parte del mondo, o a pranzo con un autore o un editore, per convincerli della bontà del proprio progetto.

Noi di BAO abbiamo voglia di farvi capire sulla pelle cosa si prova a costruire un progetto dalla A alla Z. Quindi dobbiamo cominciare portandovi all'inizio della filiera.
A questo link trovate un elenco. Sono dieci autori di fama mondiale, dal talento immenso, dei quali pubblicheremo qualche libro da qui all'inizio dell'anno prossimo. Mandateci una mail a chiedi@baopublishing.it (con oggetto "Allacciate le cinture") e diteci quali libri credete che pubblicheremo o vorreste che pubblicassimo. Potete fare una lista senza commenti o dirci le vostre teorie, spiegarci perché vorreste certi titoli. Fatto sta che noi ne sceglieremo tre, tra tutte quelle che avremo ricevuto entro il 25 giugno 2011. All'autore di una regaleremo tre libri BAO con dedica degli autori. A quello di un'altra quindici libri BAO del 2011 e all'autore della nostra preferita chiederemo di venire con noi a una fiera internazionale del 2012. Offriamo noi sia il viaggio che il pernottamento.

Ci siamo dimenticati le fumetterie? Neanche per sogno. Entro la stessa data, tra tutte quelle che ci avranno inviato una foto di titoli BAO esposti in negozio, sceglieremo una libreria che riceverà un poster gigante con i titoli misteriosi dei dieci autori. La fumetteria prescelta potrà srotolare il poster davanti ai propri clienti in uno speciale BAO Party il 2 luglio 2011, e avrà il diritto di divulgare per prima i titoli dei nuovi volumi. BAO regalerà alla libreria articoli esclusivi e promozionali per rendere unica la festa.
Insomma... Ci stiamo divertendo moltissimo ad arricchire il nostro catalogo di libri meravigliosi che crediamo vorrete assolutamente avere anche voi. Speriamo che questa iniziativa vi diverta e vi metta voglia di sapere cosa bolle in pentola qui in redazione.

Incrociate le dita e...  Allacciate le cinture!



BAO Publishing è una casa editrice di graphic novel e non fiction. Con una predilezione per il fumetto europeo e americano, si propone di raccontare storie per un pubblico senza pregiudizi, dai grandi autori ai giovani talenti. Il genere di libri che farete immediatamente finta di conoscere da sempre.

Il bulldog francese del logo di BAO Publishing è stato creato dall'artista americano Cliff Chiang, da anni colonna portante di VERTIGO e DC Comics, reduce dalla recente realizzazione della graphic novel Greendale, basata sull'omonima opera di Neil Young.

domenica 12 giugno 2011

Uncanny X-Men chiude


In ottobre la collana Uncanny X-Men chiuderà con il numero 544 scritto da Kieron Gillen e disegnato da Greg Land.

In luglio la Marvel inizierà a pubblicare la miniserie Schism scritta da Jason Aaron e disegnata da Carlos Pacheco, Frank Cho, Daniel Acuna, Alan Davis e Adam Kubert. La chiusura di Uncanny X-Men sarà la conseguenza degli eventi narrati in Schism.
Nel fumetto di Aaron ci sarà uno scisma all'interno degli X-Men, che si divideranno in due fazioni guidate da Ciclope e Wolverine.

Il sito Bleeding Cool ipotizza che al posto di Uncanny X-Men saranno pubblicate due nuove serie dedicate ai gruppi di Wolverine e Ciclope.

Dopo il Continua c'è un'anteprima di X-Men: Schism.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails