sabato 5 marzo 2011

Autori e copertine di Flashpoint


Come ho detto in precedenza la saga Flashpoint sarà composta da una miniserie principale di Geoff Johns e Andy Kubert e da quattordici miniserie secondarie realizzate da altri autori.
DC Comics ha svelato chi saranno gli autori di otto delle quattordici miniserie secondarie.
Gli unici autori di alto profilo sono Brian Azzarello ed Eduardo Risso su Flashpoint: Batman, Knight of Vengeance.

Dopo il Continua ci sono i nomi degli altri autori e una galleria di copertine.

E' morto Dwayne McDuffie


Il 21 febbraio è morto all'età di 49 anni lo scrittore di fumetti Dwayne McDuffie. La carriera dell'autore di Detroit è iniziata nella seconda metà degli anni '80, quando la Marvel lo ha assunto come supervisore dei progetti speciali. Dopo avere aiutato a sviluppare la prima linea di card dedicata ai supereroi della Marvel, McDuffie ha iniziato a scrivere fumetti. A cavallo fra gli anni '80 e i '90 ha creato e scritto le tre miniserie di Damage Control (con il disegnatore Ernie Colón) e il nuovo Deathlock (assime al disegnatore Denys Cowan).
Successivamente la DC Comics lo ha assunto assieme a Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle per creare la linea di fumetti multietnici Milestone. Per la linea Milestone ha scritto molti numeri delle serie Icon e Hardware, oltre ai primi quattro numeri di Blood Syndicate e Static e al numero 0 di Shadow Cabinet.
Dopo la chiusura della linea Milestone, dalla serie Static è stato tratto il cartone animato Static Shock scritto da McDuffie. L'autore ha iniziato una carriera nel campo dell'animazione che lo ha portato a scrivere episodi di Teen Titans, What's New, Scooby-Doo?, Justice League, Justice League Unlimited, Ben 10 e il film d'animazione All Star Superman.
Negli ultimi anni McDuffie ha scritto un'annata della serie Fantastic Four e 21 numeri di Justice League of America.

In alto: Dwayne McDuffie ritratto da Denys Cowan (da CBR)

venerdì 4 marzo 2011

Top Ten de LoSpazioBianco.it 2011: vince Cinquemila chilometri al secondo di Manuele Fior


Cinquemila chilometri al secondo di Manuele Fior ha vinto il premio Top Ten de LoSpazioBianco.it 2011.
Nel sito Lo Spazio Bianco potete leggere le motivazioni.
Il premio sarà consegnato domenica 6 marzo nell'ambito del festival Bilbolbul.

Comunicato stampa:

E' online l'annuale appuntamento con la Top Ten de LoSpazioBianco.it.

Giunta al sesto anno, l’intento della nostra Top Ten è ancora una volta quello di pro­porre un bilan­cio ragio­nato sull’annata fumet­ti­stica appena tra­scorsa. Una clas­si­fica che offre un ritratto pos­si­bile della pro­du­zione di fumetto in Ita­lia nel 2010, sti­lata con l’aiuto di cri­tici, esperti ed ope­ra­tori del settore.
Un’unica lista di dieci titoli senza dif­fe­renze di for­mato, di scuola, di pro­ve­nienza geo­gra­fica per sot­to­li­neare con forza che tutti i fumetti hanno uguale importanza.


Questi i dieci titoli vincitori:

1)    Cinquemila chilometri al secondo di Manuele Fior (Coconino Press)
2)    Quaderni ucraini di Igort (Mondadori)
3)    a pari merito:

Wilson di Daniel Clowes (Coconino Press)
Gaza 1956 di Joe Sacco (Modadori)
5)    Garibaldi di Tuono Pettinato (Rizzoli Lizard)
6)    Le ragazze nello studio di Munari di Alessandro Baronciani (Black Velvet)
7)    Carlos Gardel di José Muñoz e Carlos Sampayo (Nuages)
8)    Yeti di Alessandro Tota (Coconino Press)
9)    Barcazza di Francesco Cattani (Canicola)
10)  Scott Pilgrim di Bryan Lee O'Malley (Rizzoli Lizard)




A questa classifica si affianca anche quest'anno quella dedicata alla "Menzione storica per la valorizzazione del patrimonio fumettistico".
I tre premiati in questa categoria sono:

1)    Cerebus di Dave Sim (Black Velvet)
2)    Playboy’s lit­tle Annie Fanny n.1 1962–1970 di Har­vey Kur­tz­man e Will Elder  (Magic press)
3)    Mumin e i bri­ganti di Tove Jans­son (Black Vel­vet)


I votanti quest'anno sono stati: Daniele Barbieri, Sergio Brancato, Paola Bristot, Loris Cantarelli, Alberto Casiraghi, Gennaro Costanzo, Giulio Cesere Cuccolini, Nicola D'agostino, Alessandro Di Nocera, Michele Fidati, Andrea Fornasiero, Ettore Gabrielli, Massimo Galletti, Michele Ginevra, Ferruccio Giromini, Ferdinando Maresca, Thomas Martinelli, Guglielmo Nigro, Davide Occhicone, Salvatore Oliva, Elena Orlandi, Laura Pasotti, Andrea Plazzi, Andrea Provinciali, Michele R. Serra, Luigi Siviero, smoky man, Elettra Stamboulis, Matteo Stefanelli, Valerio Stivè, Emilio Varrà.


Qui il nostro commento ai risultati: http://www.lospaziobianco.it/26828-top-ten-lospaziobiancoit-2010
Qui la classifica generale: http://www.lospaziobianco.it/26800-top-ten-2010-classifica


Si ringrazia
Mat­teo Ste­fa­nelli, per i pre­ziosi con­si­gli, e Davide Reviati (secondo classificato nella Top Ten 2009), per avere dise­gnato il logo della Top Ten 2010.

Nick Fury veste Gucci per la rivista Arena


Nick Fury veste Gucci in un'illustrazione pubblicata dalla rivista inglese di moda Arena. L'autore è Mike Zeck.

giovedì 3 marzo 2011

Fear Itself avrà uno spin-off gratuito in formato digitale


Fear Itself, la nuova saga della Marvel scritta da Matt Fraction e disegnata da Stuart Immonen, sarà affiancata da una miniserie di otto numeri che uscirà in formato digitale. Gli otto fumetti di otto pagine ciascuno potranno essere letti gratuitamente sugli apparecchi  iPhone e iPad e in internet su Marvel Digital Comics Unlimited e Marvel Comics on Chrome.
La miniserie intitolata Fear Itself: The Worthy uscirà a cadenza settimanale a partire dal 27 aprile.

Articolo su Fear Itself.
Da Newsarama

Inizia lo Schizzo Tour alla Comic House di Sarzana

Comunicato stampa

COMIC HOUSE E CFAPAZ
con il patrocino di Associazione Fumetterie Italiane
presentano
SCHIZZO TOUR
Gli autori delle collane Cartigli e Collezione 100% Schizzo
incontrano i lettori delle fumetterie
SARZANA (SP)
SABATO 12 MARZO 2011
presso la libreria COMIC HOUSE
dalle 17,00
Partecipano
Anna Merli, Francesca Follini
e altri autori del Cfapaz

Con lo "Schizzo Tour", ci proponiamo di far conoscere meglio le nostre pubblicazioni, frutto di progettualità nate all'interno delle numerose attività del Centro Fumetto"Andrea Pazienza". I loro autori sono cresciuti grazie alle iniziative del Cfapaz, quali corsi di fumetto, laboratori, concorsi e performance.
Seguiranno altri incontri pubblici presso le seguenti fumetterie: La Soffitta Piacenza, Games Accademy Cremona, Le Nuvole Bergamo, Panstore Padova, Fumetteria di Chu Crema e Cosmic Comics Cremona

Profilo di Anna Merli
La cremonese Anna MERLI si segnala con la vittoria dell'edizione 1999 del Concorso Esordienti di Cremona. Ma aveva in precedenza già partecipato al progetto Lynzak, un personaggio rivolto al pubblico infantile. Si è prima diplomata al Liceo Artistico di Piacenza e poi all'Accademia Disney di Milano. Proprio con la Disney ha sviluppato la maggior parte delle sue collaborazioni, realizzando moltissime illustrazioni e fumetti, tra cui alcuni per la testata delle W.i.t.c.h.. Ha pubblicato anche su Schizzo, di cui ha realizzato alcune copertine. Tra i lavori pubblicati dal Centro Fumetto "Andrea Pazienza": "La strega", trasposizione a fumetti dell'omonimo racconto scritto dal noto maestro e pedagogo Mario Lodi, e le illustrazioni per "I folletti dei fiori" dedicato ad una bambina di nome Vera e alla creatività infantile. Di recente sono usciti i primi due albi della trilogia "Rose", sempre per il Centro Fumetto, nella collana Cartigli.
Attualmente sta concludendo il primo volume di End, un progetto per il mercato francese di Barbara Canepa che ne è anche co-autrice.
Qui trovate il myspace dell'autrice.
http://www.myspace.com/annamerli

Profilo di Francesca Follini
L'autrice nasce a Cremona il 28 maggio 1984.
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Artistico, frequenta il corso di Grafica
all'Accademia di Belle Arti, conseguendo nel marzo 2009 la laurea specialistica con lode.
Ha cominciato a partecipare alle iniziative del Cfapaz da giovanissima, frequentando workshop, corsi e realizzando performance collettive.
Ha vinto nel 2004 il Concorso Esordienti di Cremona. Ha quindi pubblicato una miniserie in tre volumi col Centro Fumetto "A.Pazienza" per la Collezione 100% Schizzo: "Progetto Uranus" (2006), "Le Spire dell'Ydra" (2008) e "Schegge di Destino" (2010), più alcune storie brevi.
Ha partecipato alla mostra collettiva Futuro Anteriore di Napoli Comicon 2007
(edizione"Blu") e al progetto nazionale Gemine Muse 2007, intitolato "Cremona: Infinito Ottagono", nella sezione fumetto. Nel frattempo ha anche svolto il Servizio Civile Volontario proprio presso la sede del Centro, tra il 2008 e il 2009. Ha partecipato al progetto "7 Note. Musica ed Arte Contemporanea". Nel 2010, come fumettista, ha rappresentato l'Italia alla Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo di Skopje. Ha pubblicato storie brevi anche per Absolute Black e Tunué (Mono).
Lavora anche come grafica e illustratrice free-lance, e tiene corsi di fumetto presso il Centro Fumetto "A.Pazienza", col quale continua la collaborazione a tutto campo.
Qui trovate il suo blog. http://francescafollini.blogspot.com/

Per informazioni
Libreria del Fumetto "Comic House" - Via Gramsci, 25/a
19038 Sarzana (SP)
tel. 0187 / 62.21.66
http://www.comichouse.it/ - info@comichouse.it

Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
Piazza Giovanni XXIII, 1 - 26100 Cremona
tel. 0372/22207
centrofumetto.apaz@e-cremona.it
Web: http://www.cfapaz.org
Opac biblioteca: http://opac-cfapaz.org
E-Commerce: http://shop.cfapaz.org
http://twitter.com/cfapaz

In autunno esce Shangai Devil, il seguito di Volto Nascosto


In autunno Sergio Bonelli Editore inizierà a pubblicare la miniserie di 18 numeri Shangai Devil scritta da Gianfranco Manfredi, seguito di Volto Nascosto ambientato in Cina al tempo della Rivolta dei Boxer.

La descrizione del fumetto dal sito della casa editrice:
"Proposta in 18 episodi, in edicola a partire dal prossimo autunno, Shanghai Devil fa seguito alla fortunata serie Volto Nascosto. Dopo le avventure in Eritrea ed Etiopia, Gianfranco Manfredi porta il protagonista, Ugo Pastore, a raggiungere suo padre Enea in Cina, dove questi si trova impegnato nei consueti traffici commerciali. La Cina versa in una difficile crisi dinastica, condizionata dalla pesante influenza delle potenze straniere e in particolare occidentali, e vede scatenarsi la Rivolta dei Boxer, guerrieri popolari che hanno per simbolo il pugno chiuso in quanto, cresciuti alla dura disciplina delle arti marziali, combattono preferibilmente a mani nude. Ugo ha portato con sé la maschera d'argento di Volto Nascosto e si ritrova a indossarla da subito per una serie di rischiose imprese che non può condurre a volto scoperto. Presto la figura di Shanghai Devil (così viene battezzato il misterioso eroe dalla stampa britannica) diventa popolare e trascina Ugo in una vorticosa spirale di intrighi tra Shanghai, Tientsin e Pechino. Chi ha apprezzato Volto Nascosto, non mancherà di entusiasmarsi per questa nuova serie che non è un mero sequel, ma una storia indipendente, cui il quasi inedito scenario cinese conferisce nuova spettacolarità. A illustrare i testi di Manfredi troviamo una nutrita pattuglia proveniente in parte dal precedente Volto Nascosto (come Massimo Rotundo, Alessandro Nespolino e Roberto Diso) in parte da Magico Vento (come Giuseppe Barbati/Bruno Ramella, Stefano Biglia, Darko Perovic, Raffaele Della Monica) oltre a qualche "new entry" di prossimo arruolamento (al momento, i lavori sono ancora in corso). Una ricostruzione storica puntuale fa da sfondo a un'avventura protagonista assoluta del racconto, nella quale a Ugo si affianca una vera messe di personaggi maschili e femminili, occidentali e orientali, storici e immaginari, in un'inarrestabile sarabanda di combattimenti, attentati, assalti, fughe, vendette, tradimenti, assedi, esplorazioni, fugaci parentesi romantiche, catastrofi naturali, epiche battaglie, cospirazioni, trame spionistiche, rivelazioni e colpi di scena. In una parola: Avventura, con la A maiuscola."

Galleria di illustrazioni di Volto Nascosto.

Su Comix Factory c'è un'intervista a Manfredi.

 Dopo il Continua c'è una galleria di tavole.

mercoledì 2 marzo 2011

Neil Gaiman e Jim Lee: cento parole per parlare della Morte


L'anno scorso è uscito nell'antologia Liberty Comics n. 2 del Comic Book's Legal Defense Found il fumetto 100 Words di Jim Lee e Todd Klein tratto da una poesia di Neil Gaiman.
Successivamente è stata pubblicata anche una stampa in tiratura limitata di 750 copie. Cinque dollari di ogni copia venduta, che costa 50 dollari, vengono donati al CBLDF.
DC Comics ha messo in vendita nel suo sito una versione digitale del fumetto al prezzo di 0,99 dollari. Il ricavato sarà devoluto al CBLDF.
Il fumetto può essere letto anche nel sito NeverWear.

Sempre a proposito di Gaiman, nel blog Vertigo Graphic Content è stata pubblicata la prefazione a Swamp Thing: American Gothic di Alan Moore che l'autore di Sandman scrisse nel 1988. Il testo è stato ristampato di recente nel quarto volume della nuova edizione dello Swamp Thing di Moore.
Da Robot 6

Dylan Dog Day: 25 anni di indagini nell’incubo


Dal sito di Sergio Bonelli Editore:
Giovedì 10 marzo, nell'ambito di “Cartoomics Spin-Off 2011: Horror & Motion”, si terrà una giornata, ad ingresso gratuito,  interamente dedicata alla più celebre creatura di Tiziano Sclavi: “Dylan Dog Day: 25 anni di indagini nell’incubo”. Nella sala del centro congressi della Provincia di Milano (in via Corridoni 16), sin dalla mattina, si terrà una serie di proiezioni di film dell’orrore (dai classici come “La notte dei morti viventi”, di George A. Romero, e “Nosferatu”, di Friedrich Wilhelm Murnau, fino al recentissimo “Shadow”, di Federico Zampaglione, e a “Dellamorte Dellamore”, di Michele Soavi, tratto dall’omonimo romanzo di Sclavi). Alle ore 16.00, Filippo Mazzarella – giornalista e organizzatore della manifestazione – modererà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei nostri Paola Barbato, Angelo Stano, Carlo Ambrosini, Luigi Mignacco e Andrea Cavaletto, oltre a Sergio Stivaletti, Paolo Mereghetti, Andrea G. Pinketts, Mauro Gervasini, Manlio Gomarasca, Federico Zampaglione, Luigi F. Bona, Daniele Statella, Alessia Di Giovanni e Marco Silvestri. Per maggiori informazioni sulla giornata, cliccate qui; per conoscere l'intero programma dei quattro giorni di Horror & Motion, cliccate qui

Le nuove avventure di Don Zauker alla FNAC. Incontro con Emiliano Pagani e Daniele Caluri


Comunicato stampa

Le nuove avventure di DON ZAUKER alla FNAC
Incontro con Emiliano Pagani e Daniele Caluri

Domenica 6 marzo - ore 16:00
Fnac Firenze - I Gigli
Centro Commerciale I Gigli
Via San Quirico 165
Campi Bisenzio (FI)

Emiliano Pagani e Daniele Caluri presentano il volume inedito Don Zauker – Inferno e Paradiso ed il nuovo X-Nerd – Eroi di pace, i supereroi come non li avete mai letti, pubblicati da DOUbLe SHOt.
Don Zauker, il folle esorcista del Vernacoliere, arriva in libreria con storie lunghe e completamente inedite, In un tripudio di eleganza e ricercata raffinatezza, Emiliano Pagani e Daniele Caluri incontreranno il pubblico parlando male di qualunque cosa gli venga in mente. Benedizione della libreria, dediche in diretta, filmati e, nel finale, aperitivo e ricco buffet, per chi se lo vuole pagare al bar, altrimenti: cena gratis (ognuno a casa sua).

Come arrivarci:
In Auto: Da Firenze, A11 uscita Prato Est, A1 uscita Calenzano
Mezzi Pubblici: In autobus, linee 30-35-303.

Tintin contro la mafia!




Tintin contro la mafia!


Il blog dell'autore del cortometraggio.

Da Fumettologicamente

martedì 1 marzo 2011

Le femmes fatales di Dylan Dog: in aprile esce un Color Fest tutto al femminile


In aprile uscirà un Dylan Dog Color Fest interamente scritto e disegnato da donne.
Le autrici delle quattro storie di 32 pagine ciascuna che compongono l'albo sono Vanna Vinci in veste di autrice completa, le scrittrici Paola Barbato, Chiara Caccivio, Rita Porretto e Silvia Mericone e le disegnatrici Lola Airaghi, Valentina Romeo e Simona Denna.

Dopo il Continua ci sono due tavole.

Fear Itself n. 2: la copertina di Steve McNiven


Fear Itself n. 2: la copertina di Steve McNiven.

Articolo su Fear Itself.

Da Newsarama

Copertina di War of the Green Lanterns disegnata da Clayton Crain


Copertina di War of the Green Lanterns disegnata da Clayton Crain.
Negli ultimi dieci anni Crain ha lavorato solo per la Marvel, disegnando in particolare X-Force e due miniserie di Ghost Rider scritte da Garth Ennis.

Renoir Comics a Cartoomics 2011



COMUNICATO STAMPA

Renoir Comics a Cartoomics 2011

Milano, 11/13 marzo

Stand I14


Milano 1 marzo 2011, Renoir Comics è lieta di annunciare la propria presenza alla diciottesima edizione di Cartoomics 2011, Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games e Videogames, dall’11 al 13 marzo presso gli spazi di Fieramilanocity, stand I-14.


In occasione della Fiera milanese la casa editrice presenta in anteprima alcune novità fresche di stampa e il programma di incontri con autori e illustratori.


Tra le novità presenti in Fiera, l’attesa seconda parte della serie che vede protagonista la controversa figura di Jonah Martini, personaggio creato da Alessandro Crippa che in occasione di questa seconda avventura affida le tavole alla penna di Sergio Gerasi, già autore di G&G e Le Tragifavole, dopo Alfio Buscaglia che ha illustrato il primo volume e la copertina del secondo volume.


Un’altra serie tutta italiana che ha riscosso un ottimo successo tra i lettori è John Raider, un misto tra thriller e spy story che tiene col fiato sospeso. In uscita la seconda avventura firmata dal suo autore, già riconosciuto come un nuovo talento del fumetto europeo, Giuliano Ramella con le tavole di Marco Fontanella.


A Cartoomics anche il secondo volume de Le Spade di vetro, storia ricca di echi cavallereschi e mitologici firmata da Sylviane Corgiat e dipinta a mano dalla bravissima Laura Zuccheri (illustratrice della serie Bonelli Julia).


Allo stand Renoir Comics (I-14) molti gli autori presenti durante i giorni della Fiera: i disegnatori e gli autori di Jonah Martini: Sergio Gerasi, Alfio Buscaglia e Alessandro Crippa; Marco Fontanella che illustra la serie di John Rider e anche Antonello Dalena che, insieme a Guillaume Bianco, ha creato Ernest & Rebecca delicata e toccante graphic novel.

Boom! Studios pubblica un fumetto inedito dei Peanuts


La casa editrice statunitense Boom! Studios pubblicherà un fumetto inedito dei Peanuts scritto da Craig Schulz, figlio di Charles M. Schulz, e Stephan Pastis, e disegnato da Bob Scott, Vicki Scott e Ron Zorman.
Happiness is a Warm Blanket, Charlie Brown (Felicità è una coperta calda, Charlie Brown) sarà l'adattamento a fumetti dell'omonimo film che la Warner distribuirà in dvd il 29 marzo.

Non si tratta della prima pubblicazione di fumetti dei Peanuts al di fuori della striscia di Schulz. Dal 1952 al 1964 la casa editrice Dell pubblicò diversi fumetti realizzati soprattutto da Jim Sasseville e Dale Hale (nel sito Five Cents Please c'è un fumetto di quattro pagine disegnato da Sasseville).
Da The Beat

Inoltre:
Lista di risorse sui Peanuts.

Dopo il Continua c'è un'anteprima.

Roberto Recchioni è un fasciocomunista?



Roberto Recchioni ha scritto la prefazione del libro All'armi siam fumetti di Roberto Alfatti Appetiti, una raccolta di articoli e interviste realizzati dal giornalista per il quotidiano Il Secolo d'Italia.

Alessandro Di Nocera si è chiesto "come può Roberto Recchioni scrivere un’introduzione al libro di Alfatti Appetiti e poi andarsene tranquillamente a realizzare un fumetto (sulla conquista del West e sullo sterminio dei pellirosse americani) pubblicato per un inserto de Il Manifesto?" [continua su Comicus]

Roberto Recchioni ha risposto nel suo blog: "Di Nocera, sostanzialmente, mi accusa di essermi fatto blandire dalle attenzioni di Roberto Alfatti Appetiti e di essermi lasciato coinvolgere da "un fascista". Di non aver preso le distanze da lui e quindi, per quanto io mi ritenga assolto, di essere comunque, coinvolto (per dirla con le parole di uno che ne sapeva).
Dunque, vediamo qual è stata la mia reazione riguardo al" [continua su Asso Merrill]

Sopra: trailer di Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti, tratto dal romanzo Il fasciocomunista di Antonio Pennacchi.

lunedì 28 febbraio 2011

Shaun Tan vince un Oscar


Shaun Tan ha vinto l'Oscar nella categoria Miglior cortometraggio animato.

Tan è conosciuto soprattutto per la sua attività di fumettista. In Italia sono stati pubblicati L'approdo, Oggetti smarriti e Piccole storie di periferia.

The Lost Thing, il cortometraggio diretto da Tan che ha vinto l'Oscar, è tratto dal fumetto Oggetti smarriti edito in Italia da Elliot.

Su Lo Spazio Bianco c'è un'intervista.

Tutti i vincitori degli Oscar 2011.

Da The Beat

Il trailer di The Lost Thing:

Massimo Carnevale e il cinema


Massimo Carnevale ha pubblicato nel suo blog decine di illustrazioni dedicate a film come Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, Inland Empire di David Lynch, Fight Club di David Fincher, Kill Bill di Quentin Tarantino e Porco Rosso di Hayao Miyazaki.


domenica 27 febbraio 2011

Panini pubblica tre nuove serie Marvel. Dopo 17 anni Devil e Hulk divorziano


Alla conferenza di Mantova Comics and Games la casa editrice Panini ha annunciato l'uscita di tre nuove serie dedicate ai personaggi della Marvel.

A maggio uscirà il primo numero di Vendicatori La Leggenda, un mensile che conterrà i fumetti della famiglia dei Vendicatori che non trovano spazio nelle altre serie della Panini. I primi titoli ospitati su Vendicatori La Leggenda sono Astonishing Thor di Rob Rodi e Mike Choi, Avengers: Children’s Crusade di Allan Heinberg e Jim Cheung (si tratta di un fumetto dei Giovani Vendicatori), Captain America: Man out of Time di Mark Waid e Jorge Molina e Astonishing Captain America di Andy Diggle e Adi Granov.

Il mese successivo sarà la volta del numero 0 di

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails