sabato 3 dicembre 2011

#watchmen2 in cima alla classifica mondiale dei trend di Twitter


Un mese fa il sito inglese Bleeding Cool aveva scritto che la casa editrice DC Comics era intenzionata a pubblicare quattro prequel di Watchmen. Una fonte anonima aveva rivelato a Rich Johnston, curatore del sito, che Dave Gibbons, John Higgins, Darwyn Cooke, J. Michael Straczynski, JG Jones, Andy Kubert e altri autori si erano riuniti in un ufficio della DC Comics per progettare dei nuovi fumetti ambientati nell'universo narrativo creato nel 1985 da Alan Moore e Gibbons.
Giovedì Johnston ha dedicato due nuovi pezzi a Watchmen 2 (qua e qua). La fonte anonima ha comunicato a Bleeding Cool che DC Comics avrebbe preso la decisione definitiva di pubblicare quattro prequel di Watchmen. Come affermato nella precedente notizia, Darwyn Cooke avrebbe un ruolo di primo piano; inoltre sarebbe lo scrittore di una miniserie dedicata al Comico. Un altro dei quattro prequel sarebbe una miniserie di Gufo Notturno disegnata da Andy Kubert e da suo padre Joe Kubert.
Bisogna sottolineare che non è stato fatto nessun annuncio ufficiale da parte della DC Comics e che l'editore, contattato dallo stesso sito Bleeding Cool, ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni.
Nonostante sia solo un gossip, la notizia ha suscitato così tanto clamore che giovedì l'argomento "#watchmen2" è finito in cima alla classifica dei trend di Twitter a livello mondiale (nella colonna di destra di Twitter c'è la classifica dei dieci trend più twittati; modificando le impostazioni si possono vedere le classifiche delle altre nazioni e quella mondiale).

Ho già dedicato diversi articoli a Watchmen 2:
- Darwyn Cooke e Andy Kubert sono gli autori di Watchmen 2?
- Watchmen... non è soltanto Watchmen.
- Grant Morrison rifiuta di scrivere Watchmen 2.
- Pax Americana sarà il Watchmen di Grant Morrison e Frank Quitely.
- Alan Moore dice no al seguito di Watchmen.
- Il primo gossip.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails