venerdì 4 novembre 2011

Darwyn Cooke e Andy Kubert sono gli autori di Watchmen 2?


Si parla con insistenza del seguito di Watchmen dal febbraio 2010. Dopo il primo gossip c'è stata una conferma da parte di Grant Morrison: lo scrittore scozzese ha affermato di avere rifiutato la proposta della DC Comics di scrivere un seguito del fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Un'altra conferma è arrivata dallo stesso Alan Moore.

Pax Americana sarà il Watchmen di Grant Morrison e Frank Quitely.

Watchmen... non è soltanto Watchmen.

Di recente il sito Bleeding Cool ha dedicato altri articoli ai nuovi fumetti di Watchmen della DC Comics. Secondo il sito inglese a metà ottobre ci sarebbe stata una riunione segreta negli uffici della DC Comics alla quale avrebbero partecipato Dave Gibbons, John Higgins, Darwyn Cooke, J. Michael Straczynski, JG Jones, Andy Kubert e altri autori. L'argomento dell'incontro sarebbe stato proprio una nuova linea di fumetti dedicata a Watchmen.
Secondo le indiscrezioni raccolte da Bleeding Cool sarebbero in preparazione quattro miniserie che dovrebbero fare da prequel al fumetto di Moore e Gibbons. I quattro fumetti, pur essendo fondamentalmente indipendenti l'uno dall'altro, dovrebbero avere una sovrastruttura comune ideata da Darwyn Cooke. Inoltre Cooke potrebbe scrivere una o due miniserie e disegnarne una. Un'altra miniserie potrebbe essere disegnata da Andy Kubert. A detta di Bleeding Cool un altro autore coinvolto potrebbe essere
Brian Azzarello.


Dopo avere letto il gossip di Bleeding Cool, il blog MTV Geek ha rintracciato un'interessante dichiarazione di Darwyn Cooke rilasciata all'inizio del 2011:
"Ho qualcosa in arrivo con la DC Comics, ma devo tenerlo segreto... c'è un progetto molto grande all'orizzonte, che probabilmente sarà annunciato in ottobre, da quel che ho capito. Potrebbe emozionare o far infuriare la gente. Sarà uno shock quando sentiranno cosa stiamo facendo."

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails