giovedì 27 ottobre 2011

Mantis Studio a Lucca 2011


Comunicato stampa


Il Mantis Studio presenta la sua prima autoproduzione
Il Mantis Studio, ospite allo stand della AbsoluteBlack, presenta a Lucca Comics&Games 2011 l’autoproduzione intitolata “A Season in Hell”.
Il volume è diviso in due storie distinte: “Kicking Destiny” e “Little Red Riding Hood”. A entrambe fa da sfondo Saint Maries de la Mer, luogo di culto per il popolo gitano. “Kicking Destiny”, scritta da Valentina Marucci e disegnata da Leonardo Colapietro, racconta le vicende di Adeline, segretaria del detective André. Insieme, i due, stanno vivendo il declino dell’attività, ma il caso di una nuova misteriosa cliente rinnova in André la passione per
la professione. Calato in un mondo cupamente immaginifico, il lettore, attraverso le ricerche della segretaria, segue i passi del detective, dopo che quest’ultimo è scomparso senza lasciare traccia.
“Little Red Riding Hood”, scritta da Mattia Veltri e disegnata da Massimiliano Veltri, narra la storia di Bill, uno dei tanti camionisti frustrati da ore e ore trascorse sulla sua motrice in giro per l’America. Una notte carica un autostoppista. Chiacchierando ricorda un’esperienza di molti anni prima, una donna conosciuta ad una festa gitana, incontro che, ha segnato tutta la sua esistenza.
Il volume, ispirato all’omonimo poema di Rimbaud, trascina il lettore in un contesto dove nulla è come appare. Lasciando che si perda in immagini folkloriche ed evocative, i componenti del Mantis Studio, hanno fatto in modo che, chi legge, perda i punti saldi del racconto, per poi recuperare il focus rivoluzionando l’intera idea delle storie iniziali.
Per ulteriori informazioni visitare il blog:
o contattare il Mantis Studio presso il seguente indirizzo e-mail:


  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails