lunedì 31 ottobre 2011

Incontro con David Lloyd alla Comic House di Sarzana


Comunicato stampa


Un clamoroso evento vi aspetta...
una leggenda del fumetto mondiale torna a Sarzana...
Mercoledi’ 2 novembre
dalle 21.30 in poi
david lloyd
da Comic house!!!
David Lloyd, entrato nella leggenda del fumetto mondiale per aver disegnato “V for Vendetta” di Alan Moore, torna in fumetteria con ”Materia Oscura”, un libro inedito pensato appositamente per la NPE. Il tema che accomuna le storie contenute nel volume, molte delle quali scritte da altri autori, riguarda il paranormale, l’occulto, quei fenomeni che non hanno una spiegazione razionale: fantasmi, apparizioni sinistre, popolazioni aliene.
Oltre ad avvenimenti surreali, il libro raccoglie anche storie che descrivono delitti efferati (alla Hitchcok per intenderci), segreti mai confessati e tutti quegli aspetti mostruosi dell’animo umano che in qualche occasione si manifestano in tutto il loro orrore. Nonostante i diversi registri sperimentati (alcune vicende ad esempio si svolgono a partire dal punto di vista del carnefice altre da quello della vittima o da chi patisce la situazione),  i racconti mantengono una certa coerenza tra loro, come se ognuno fosse la faccia di un prisma.
Lloyd nell’introduzione scrive “Ci sono poche persone felici e sorridenti nelle storie di questo libro, ma sono sicuro che sarete voi felici e sorridenti, durante la lettura. Sono disposto a scommettere che voi, come me, avete più familiarità con Frankenstein che con La Banda dei Cinque”.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails