venerdì 5 agosto 2011

Planeta DeAgostini ha perso i diritti DC Comics in Spagna


Secondo il sito Zona Negativa la casa editrice spagnola Planeta DeAgostini ha perso i diritti di pubblicazione dei fumetti della DC Comics in Spagna e in Sud America.
Da gennaio 2012 i fumetti della DC Comics saranno pubblicati in Spagna e nei Paesi di lingua spagnola del Sud America da El Catálogo del Cómic.
Il nuovo editore subentrerà a Planeta DeAgostini nella pubblicazione delle linee Universo DC (Batman, Superman e simili), Vertigo, DC Kids (fumetti per bambini) e Mad (la storica rivista satirica).

Negli ultimi anni Planeta DeAgostini ha pubblicato i fumetti della DC Comics anche in Italia. Prossimamente scopriremo se l'avvicendamento riguarda solo l'area spagnola o se ci saranno conseguenze anche in Italia. Nel 2012 i fumetti della DC Comics potrebbero essere pubblicati in Italia da un nuovo editore, non necessariamente El Catálogo del Cómic.

A proposito dei diritti di pubblicazione dei fumetti della DC Comics va ricordato che di recente c'è stato un avvicendamento anche in Francia (dove Dargaud ha preso il posto di Panini) e che in Italia la linea First Wave e alcuni fumetti della linea DC Kids sono pubblicati da Bao Publishing.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails