martedì 9 agosto 2011

In novembre ritornano i Fantastici Quattro. Il disegnatore è Di Giandomenico


L'8 agosto, in occasione del cinquantesimo anniversario della collana Fantastic Four, la Marvel ha pubblicizzato il ritorno dei Fantastici Quattro in un fumetto scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Steve Epting, Carmine Di Giandomenico, Leinil Yu e Farel Darlymple.

Lo scorso febbraio in seguito alla morte di uno dei membri dei Fantastici Quattro la Marvel ha chiuso la serie Fantastic Four e ha varato una nuova collana intitolata FF - Future Foundation.

Cosa può significare il manifesto pubblicitario? Si possono fare alcune ipotesi.
Dopo il Continua c'è uno spoiler.
- Il cadavere della Torcia Umana non è mai stato mostrato. Sappiamo che Johnny Storm è morto solo perché Annihilus ha mostrato ai Fantastici Quattro superstiti un drappo del suo costume. Non si era mai visto un morto meno morto della Torcia Umana. E' probabile che il personaggio ritorni in novembre.

- In novembre potrebbe uscire Fantastic Four n. 600. In ottobre uscirà FF n. 11. Fantastic Four ha chiuso con il numero 588. Sommando gli 11 numeri di FF ai 588 numeri di Fantastic Four si ottiene 599...

- La serie FF potrebbe continuare dopo il numero 11 ed essere affiancata da Fantastic Four.

- I disegnatori sono quattro. La pubblicazione di novembre 2011 potrebbe contenere quattro storie dedicate ai quattro membri del gruppo. Oppure potrebbe essere una miniserie di quattro numeri.

Copertina di FF n. 10 disegnata da Steve Epting.

Copertina di FF n. 11 disegnata da Steve Epting.

Copertina di FF n. 1 dedicata al cinquantesimo anniversario dei Fantastici Quattro. Disegno di Marko Djurdjevic.

1 commento:

  1. Se vogliono rilanciare i Fantastici Quattro (visto il fallimento di Future Foundation), perchè rivolgersi a Di Giandomenico e non, invece, ad un maestro assoluto come Manco, Deodato Jr, Saiz, ecc. La Marvel è a corto di talenti?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails