venerdì 1 luglio 2011

Garth Ennis diventa regista. Stitched sarà proiettato in anteprima al Comic-Con di San Diego


Garth Ennis ha scritto e diretto un cortometraggio della durata di 17 minuti intitolato Stitched che sarà proiettata in anteprima il 21 luglio al Comic-Con di San Diego. Successivamente il film sarà venduto in dvd.
Ennis ha scritto una sceneggiatura per un film di durata più lunga che forse in futuro sarà filmato interamente. Per ora dalla sceneggiatura completa sarà ricavato un fumetto scritto da Garth Ennis e disegnato da Mike Wolfer che uscirà in novembre.

Stitched è interpretato da Tank Jones, Lauren Alonzo e Kate Kugler, prodotto da Brian Pulido, Francisca Pulido e Polgardy, con Adam Goldfine come direttore della fotografia e William Christensen (fondatore della Avatar Press) come produttore esecutivo.


Nel film viene raccontata la storia di tre soldati americani che sopravvivono all'abbattimento del loro elicottero sulle montagne dell'Afghanistan. I tre si ritrovano senza acqua, cibo e medicine in un territorio controllato dai Talebani. Dovranno vedersela però con un nemico peggiore dei guerriglieri islamici: un essere antico dai poteri soprannaturali.

Su Bleeding Cool ci sono diverse fotografie.

Il sito dedicato a Stitched.


I miei articoli su Garth Ennis:

Il tema della guerra nella serie Hitman
6.3.1 - La battaglia del ponte Langstone.
6.3.2 - L'Iraq.
6.3.3 - L'Africa.

Introduzione a Hitman
6.1.1 e 6.1.2.

Etica e politica
6.5.1 e 6.5.2.
prima metà del paragrafo 6.5.3.
seconda metà del paragrafo 6.5.3.
6.5.4.
6.5.5.
6.5.6.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails