mercoledì 18 maggio 2011

Dylan Dog incontra il fantasma di Stradivari


Fino al 29 maggio il centro culturale Santa Maria della Pietà ospita una mostra dedicata a Dylan Dog.

Sono stati organizzati anche degli eventi collaterali ai quali hanno partecipato nelle scorse settimane Carlo Ambrosini, Paola Barbato, Giampiero Casertano, Simona Denna, Giovanni Freghieri, Luigi Mignacco, Angelo Stano, Mauro Marcheselli, Pasquale Ruju, Luigi Mignacco, Lola Airaghi, Luigi Piccatto e Matteo Stefanelli.

Il prossimo fine settimana ci saranno un concerto di disegno e una 24 ore di fumetto. Dal sito della manifestazione:

Sabato 21 maggio
ore 21.00 CONCERTO DI DISEGNO
Ispirati dal concerto di disegno alla fiera di Angoulême, gli autori del Centro Fumetto insieme ad autori bonelliani disegnano in tempo reale un’avventura inedita in cui Dylan Dog incontra il fantasma di Stradivari. L’esecuzione delle vignette proiettata su uno schermo è la scenografia del concerto lounge della band Stadt
Dschungel.
Disegnatori: Alessandro Fusari (ideatore del soggetto), Francesca Follini, Anna Merli e Roberta Sacchi.
Musicisti: Andrea Toso (sax, chitarra, piano), Giovanni Osbat (basso), Gildo Cionci (chitarra), Luca Luslunk (batteria), Luca Silvestri (piano)
Evento in collaborazione con «Warinhari» videomaker e «Centro Musica»
Aprirà la serata la proiezione del documentario sull’esperienza compiuta dall’Istituto San Giuseppe di Castelverde che ha realizzato il mediometraggio Dyd e la donna che visse due volte, in cui hanno recitato utenti disabili e volontari. A cura di Gianluca Rossi, Francesco Ciocca ed Emiliano Guarneri.

Sabato 21 / domenica 22 maggio
a partire dalle 16.00 24 ORE DI FUMETTO
Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” ripropone per la terza volta la sfida creativa più temuta dagli autori di fumetti... disegnare 24 tavole in 24 ore!
Dalle 16.00 di sabato alle 16.00 di domenica una no-stop di disegno resa ancora più avvincente, dato che tutti i presenti dovranno realizzare una storia proprio su Dylan Dog!
Parteciperanno gli allievi dei corsi di fumetto del Centro “Andrea Pazienza”.
Ma potrebbero esserci anche presenze a sorpresa...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails