giovedì 10 marzo 2011

Julie Taymor non è più la regista del musical Spider-Man: Turn Off the Dark. Arriva Roberto Aguirre-Sacasa


Julie Taymor non è più la regista di Spider-Man: Turn Off the Dark, il musical da 65 milioni di dollari che a causa di incidenti sul palco, difficoltà economiche e altri problemi è stato rinviato (almeno) per sei volte.
Il suo posto è stato preso da Philip William McKinley (The Boy From Oz), che ha voluto far entrare nel cast del musical il commediografo e autore di fumetti Roberto Aguirre-Sacasa (Fantastici Quattro, Spider-Man, L'Ombra dello Scorpione), il consulente musicale Paul Bogaev e il progettista del suono Peter Hylenski.
La Taymor continuerà a lavorare per il musical, anche se la sua presenza si ridurrà. Secondo la versione ufficiale la regista è stata costretta a prendere questa decisione per onorare altri impegni lavorativi che si era assunta in precedenza, quando non poteva immaginare che i tempi di preparazione del musical si sarebbero dilatati all'inverosimile.
Il quotidiano The Times ha notato che nel comunicato stampa dei produttori manca un commento della Taymor, e lo ha interpretato come un segno di disaccordo fra i produttori e la regista. In effetti l'annuncio arriva dopo settimane di attriti fra i produttori e la regista, durante i quali la Taymor ha rifiutato più volte le richieste di apportare cambiamenti al musical.
Nel frattempo la data di esordio è stata spostata da marzo a giugno.
Da The Beat e Robot 6

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails