domenica 13 marzo 2011

Gli autori di Gang Bang, la nuova rivista di fumetti del Manifesto


In autunno il quotidiano Il Manifesto in collaborazione con Edizioni BD pubblicherà Gang Bang, un volume antologico che, se riceverà una buona accoglienza da parte del pubblico, diventerà una rivista periodica.

Gli autori di fumetti che appariranno nel primo numero di Gang Bang sono Stefano Casini, Diego Cajelli, Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali, Mauro Cicaré, Tito Faraci, Angelo Ferracuti, Luca Enoch, Andrea Mutti, Sergio Ponchione, Roberto Recchioni, Walter Venturi, Michele Petrucci e Vincenzo Sirianni.

Andrea Voglino, nel blog Nuvoletta rossa, descrive Gang Bang come "Una pubblicazione di grande formato, con uno spazio vitale di oltre 100 pagine e la speranza di andare oltre etichette recenti e già stantie per fare quello che il fumetto ha sempre fatto meravigliosamente e con semplicità: raccontare avventure (nere, gialle, storiche, grottesche, fantascientifiche, di guerra…), facili da leggere ma non da dimenticare. Proprio come il quotidiano comunista fa da 40 anni.
La nuova nata si chiama Gang Bang, porta la firma di il manifesto ed Edizioni BD e sarà in edicola e in libreria a fine anno. A bordo, un bel gruppetto di cartoonist con i piedi ben piantati nel fumetto popolare e la panza pronta a sapori narrativi più personali e robusti.
"

L'illustrazione in alto, realizzata da Giuseppe Camuncoli, non ha niente a che vedere con la rivista Gang Bang (è tratta dalla serie Intimates della DC Comics).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails