lunedì 7 marzo 2011

Disabilità e fumetto; concorso Prestami la tua mano… per il mio sogno

Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - Sezione di Bologna
Via San Leonardo 24, tel. 051 266013
 

Comunicato stampa

 
DISABILITÀ E FUMETTO, ANCORA UNA SETTIMANA PER ISCRIVERSI
AL CONCORSO “PRESTAMI LA TUA MANO PER IL MIO SOGNO”
 
Prorogato a lunedì 14 marzo il termine per partecipare all’iniziativa organizzata da Uildm di Bologna e Volabo per favorire l’incontro tra sceneggiatori disabili e giovani disegnatori
 
C’è ancora una settimana di tempo per iscriversi a “Prestami la tua mano… per il mio sogno” (https://sites.google.com/site/fumettouildm), il concorso lanciato dalla Uildm di Bologna in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato Volabo, per offrire a ragazze e ragazzi con distrofia muscolare la possibilità di raccontarsi, mettersi in gioco e fare nuove amicizie.
 
Il concorso è rivolto a disegnatori e creativi, che saranno invitati a illustrare le sceneggiature scritte dai giovani (e non solo) della sezione bolognese della Uildm. Sono storie di vita, sulla disabilità, ma anche racconti di fantasia: l’associazione ha scelto infatti di lasciare libero il tema in modo da non dare nessun limite alla creatività.
 
Il termine per le iscrizioni è stato prorogato a lunedì 14 marzo. Per la realizzazione e la consegna dei fumetti c’è invece tempo fino a fine aprile: quasi due mesi, in cui disegnatore e sceneggiatore lavoreranno in coppia, sia per elaborare e arricchire insieme la storia, sia per conoscersi l’un con l’altro. A seconda delle esigenze, gli incontri si faranno a casa, nella sede della Uildm o in un altro luogo comodo per entrambi, con eventuali rimborsi spese per le trasferte.
 
I migliori lavori, scelti da una giuria di qualità composta da esperti e autori, saranno raccolti in un catalogo e verranno esposti in una mostra organizzata presso lo spazio Eureka dell’Ipercoop Centro Lame.
 
Per informazioni e iscrizioni:
Uildm - sezione di Bologna, tel. 051 266013, sito www.uildmbo.org, e-mail info@uildmbo.org.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails