sabato 19 febbraio 2011

Walt Simonson disegna una variant cover di The Mighty Thor? No, è solo una pubblicità del 1983 ricolorata!


Da aprile le collane dedicate a Thor subiranno una piccola rivoluzione. Il titolo della serie classica Thor sarà trasformato in Journey Into Mystery, ed approderanno sulla collana lo sceneggiatore Kieron Gillen e il disegnatore Doug Braithwaite. Journey Into Mystery sarà affiancata dalla nuova serie The Mighty Thor scritta da Matt Fraction, che in precedenza era lo sceneggiatore di Thor, e disegnata da Olivier Coipel.

Per l'occasione usciranno tre edizioni a tiratura limitata di The Mighty Thor n. 1 che avranno in copertina dei disegni di Travis Charest e Walt Simonson e una fotografia di Chris Hemsworth, l'attore che interpreterà Thor nel film diretto da Kenneth Branagh.
La copertina di Simonson però non è stata disegnata per l'occasione, anche perché l'autore ha firmato un contratto di esclusiva con la DC Comics. La Marvel ha riutilizzato un disegno che era stato pubblicato nel 1983 per pubblicizzare l'inizio del lungo e apprezzatissimo ciclo di The Mighty Thor realizzato dall'autore statunitense.
Su The Beat, il blog che ha scoperto il riutilizzo del disegno, c'è un'immagine della variant cover di Simonson.

Non è certo vietato riutilizzare un vecchio disegno che in precedenza era servito solo per una pubblicità, anche se sarebbe stato più elegante specificare nel comunicato stampa che l'illustrazione non è inedita.

Dopo il Continua ci sono le copertine di Olivier Coipel e Travis Charest.


The Mighty Thor n. 1, la copertina ordinaria di Olivier Coipel.

The Mighty Thor n. 1, la variant cover di Travis Charest.

The Mighty Thor n. 1, la variant cover dedicata al film.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails