domenica 27 febbraio 2011

Panini pubblica tre nuove serie Marvel. Dopo 17 anni Devil e Hulk divorziano


Alla conferenza di Mantova Comics and Games la casa editrice Panini ha annunciato l'uscita di tre nuove serie dedicate ai personaggi della Marvel.

A maggio uscirà il primo numero di Vendicatori La Leggenda, un mensile che conterrà i fumetti della famiglia dei Vendicatori che non trovano spazio nelle altre serie della Panini. I primi titoli ospitati su Vendicatori La Leggenda sono Astonishing Thor di Rob Rodi e Mike Choi, Avengers: Children’s Crusade di Allan Heinberg e Jim Cheung (si tratta di un fumetto dei Giovani Vendicatori), Captain America: Man out of Time di Mark Waid e Jorge Molina e Astonishing Captain America di Andy Diggle e Adi Granov.

Il mese successivo sarà la volta del numero 0 di
Deadpool. La collana conterrà le serie americane Deadpool e Deadpool Team-Up. Invece Deadpool Corps sarà pubblicata in albi speciali.

La novità più importante è la chiusura di Devil e Hulk. I due personaggi saranno pubblicati in due nuove collane autonome. L'esordio del mensile dedicato a Hulk è previsto per ottobre mentre la serie di Devil uscirà nel 2012. Panini non ha ancora deciso se Devil sarà mensile o bimestrale. La miniserie americana Daredevil: Reborn di Andy Diggle e Davide Gianfelice sarà pubblicata sotto forma di miniserie anche in Italia, e precederà l'uscita del mensile del Diavolo Rosso.
Da MangaForever

1 commento:

  1. Non sono molto contento di queste notizie...
    Secondo me la panini rischia di fare una serie di botti con questi progetti!
    Devil ed Hulk da soli, secondo me, non faranno molta strada;

    VENDICATORI: LA LEGGENDA....con gia' tre testate dedicate ai vendicatori mi sembra inopportuna;

    Deadpool, serie mensile? mah, tutta questa grande qualità non la vedo in questo personaggio, io sicuramente passo...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails