domenica 20 febbraio 2011

Elisabetta Canalis con la maglietta di Wonder Woman. E al festival di Sanremo la polemica diventa fumettistica


Visto che si è appena concluso Sanremo ne approfitto per pubblicare una foto di Elisabetta Canalis con la maglietta di Wonder Woman (da Modablog) e per ripescare una polemica fumettistica legata al festival musicale.

Lo scorso novembre il settimanale Sette ha pubblicato un fumetto di Stefano Disegni nel quale Gianni Morandi bocciava l'idea di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, disegnate senza testa, di fare un balletto sexy ispirato alla deportazione degli ebrei ad Auschwitz.


Disegni ha preso spunto dalla notizia che gli autori di Sanremo, in nome della par condicio, avrebbero voluto affiancare la canzone Giovinezza a Bella ciao.

Il 5 dicembre Massimo Giletti ha dedicato una puntata della trasmissione L'Arena in onda su Raiuno al fumetto di Stefano Disegni.
In un'intervista registrata il fumettista ha spiegato perché Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis sono state disegnate senza testa:

"Io le ho disegnate senza testa non perché le reputi poco intelligenti, ma perché credo che la loro carriera sia dovuto ad altre parti del corpo e non abbiano fatto uso di altro. Sono signorine dall’aspetto ragguardevole, la testa l’hanno usata ma è molto differente essere scaltri da essere intelligenti. Le donne con la testa sono la Gabanelli, la Bignardi, la Cabello. Io, più che donne intelligenti, vorrei che si parlasse di persone intelligenti. Non è detto che per fare programmi con grandi numeri bisogni abbassare il livello."


In studio era presente Vittorio Sgarbi che è partito alla carica:
"La cosa che ha fatto Disegni con Belen e Canalis è la stessa che ha fatto Berlusconi con la Bindi. Però, se lo fa uno di sinistra, va bene. E’ ora di finirla. Disegni è stato maschilista come il Premier. E’ un atteggiamento razzistico molto più grave, il suo. La Bindi ha risposto, mentre la Canalis con grande eleganza non ha chiesto soccorso né solidarietà. Si difende con le sue capacità che ha mostrato sia nella funzione di velina sia come donna al fianco di Clooney, perché oltre che scaltra è particolarmente intelligente."



Su TV Blog c'è un resoconto degli interventi di Jo Squillo e Gianni Morandi a L'Arena.

La vicenda si è conclusa su Il Fatto Quotidiano del 7 dicembre, dove è stato pubblicato un articolo scritto da Disegni:
"Ero lì che mangiavo maiale in umido con purè quando mi hanno avvertito che Vittorio Sgarbi da mezz’ora mi stava attaccando furiosamente su Rai1, insultandomi con ferocia selvaggia, dandomi persino del razzista. Perciò ho continuato tranquillamente a mangiare il maiale in umido col purè."
Nel blog In comode rate mentali c'è una trascrizione dell'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails