giovedì 13 gennaio 2011

Bill Sienkiewicz racconta la storia di Big Numbers

Nel 2009 Pádraig Ó Méalóid ha messo in rete il terzo numero di Big Numbers scritto da Alan Moore e disegnato da Bill Sienkiewicz. Si è trattato di un evento, dal momento che l'opera era stata interrotta dopo due numeri e la maggior parte delle tavole del terzo episodio erano inedite.
Molti, confrontando le tavole dei primi due episodi con quelle del terzo, hanno notato un notevole cambiamento di stile e hanno ipotizzato che il terzo numero sia stato disegnato parzialmente da Al Columbia.
Columbia prese il posto di Sienkiewicz quando questo abbandonò la serie. Disegnò il quarto numero di Big Numbers ma lo distrusse e, in seguito a questo episodio, la serie si arenò completamente.

Bill Sienkiewicz, in seguito alla pubblicazione in rete del terzo numero di Big Numbers, ha scritto un articolo per il blog The Beat nel quale ha parlato di come ha realizzato il fumetto e di chi ha disegnato il terzo numero. Per ragioni non precisate l'articolo non è stato pubblicato ed è rimasto nel cassetto fino al 2 gennaio, quando Sienkiewicz ha concesso a Pádraig Ó Méalóid di pubblicarlo nel suo blog.
L'articolo è stato tradotto parzialmente nel blog Conversazioni sul fumetto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails