venerdì 17 dicembre 2010

Il musical di Spider-Man incassa un milione di dollari e viene rinviato a febbraio.


Da un bel pezzo le notizie sul musical Spider-Man - Turn Off The Dark sono diventate un bollettino di guerra. La produzione del musical più costoso e tecnicamente complesso della storia di Broadway è stata tormentata da problemi economici, incidenti, difficoltà tecniche, cattivi funzionamenti dei cavi necessari per le scene di volo, problemi con gli ispettori del lavoro e ritardi vari.

Ieri si è appreso che il musical è stato rinviato per l'ennesima volta. Programmato per l'11 gennaio 2011, l'esordio è stato posticipato a febbraio.

Nonostante i problemi Spider-Man - Turn Off The Dark ha già incassato quasi un milione di dollari. Alcune settimane prima dell'esordio vero e proprio (quando lo spettacolo deve essere perfetto e tutto deve filare liscio) i musical vengono rappresentati in anteprima. Il musical di Spider-Man ha avuto cinque anteprime che hanno fatto quasi il tutto esaurito. Grazie alla vendita del 98,2% dei biglietti al prezzo medio di 97,11 dollari sono stati incassati in tutto 919.457 dollari. Inizialmente erano state programmate otto anteprime ma tre sono state cancellate; se fossero state messe in scena tutte le anteprime l'incasso si sarebbe avvicinato al milione e mezzo di dollari.
Lo spettacolo è costato 65 milioni di dollari. Per raggiungere il punto di pareggio dovrà fare il tutto esaurito per quattro anni consecutivi.

Per saperne di più sul musical clicca qua, qua, qua e qua.
Da Hollywood Reporter e Robot 6

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails