martedì 2 novembre 2010

Create your Space. L’Agenzia Spaziale Europea lancia una gara di creatività su Facebook


La settimana scorsa ho avuto un sussulto quando ho trovato una lettera dell'Agenzia Spaziale Europea fra le mail in arrivo. Purtroppo non mi hanno arruolato per una missione e non hanno avvistato Galactus.
Più semplicemente hanno indetto un concorso per illustratori e mi hanno inviato il comunicato stampa.

L'Agenzia ha contattato anche Diego Cajelli che ha scritto un articolo divertente su Diegozilla. Anche lui è rimasto colpito dal premio: "a bag full of space goodies"!

Comunicato stampa

Create your Space
L’Agenzia Spaziale Europea lancia una gara di creatività su Facebook.

L’ESA propone una selezione di 11 immagini scelte tra le più belle del suo archivio e invita gli utenti di Facebook a trarne ispirazione per realizzare un’opera creativa.

Prendendo spunto dalle immagini di stelle e pianeti, della Terra vista dallo spazio, e degli astronauti dell'ESA, i partecipanti potranno esprimere liberamente la loro inventiva e la loro fantasia usando il mezzo espressivo che preferiscono:  un dipinto, una canzone, un video, una ricetta di cucina, un fumetto, una fotografia… Tutte le forme d’arte sono ammesse alla gara, non ci sono limiti.
Vinceranno le opere che raccoglieranno più “Mi piace”.
Questo è la pagina che ospita la gara: http://www.facebook.com/CreateYourSpace
Questo è il regolamento: http://www.facebook.com/CreateYourSpace?v=app_4949752878

Foto dal sito della ESA.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails