sabato 23 ottobre 2010

Scott Pilgrim VS. The World: l'anteprima italiana a Lucca Comics and Games


Domenica 31 ottobre, alle ore 11.00, presso il Cinema Centrale di Lucca, Rizzoli Lizard presenterà l'anteprima nazionale del film Scott Pilgrim VS. The World diretto da Edgar Wright e interpretato da Michael Cera (Juno) e Mary Elizabeth Winstead (The Ring). La pellicola è tratta dalla serie a fumetti Scott Pilgrim di Bryan Lee O'Malley.

La casa editrice mette a disposizione 150 biglietti gratuiti, come potete scoprire dopo il Continua.

Comunicato stampa

LUCCA COMICS AND GAMES 2010
TUTTE LE FACCE DI RIZZOLI LIZARD



RIZZOLI LIZARD A LUCCA 2010 è… LIBRI

Abbiamo lavorato per portare a Lucca solo il meglio del nostro meglio e proporre ai lettori un’ampia scelta di titoli imperdibili: da 18 days, poema epico indiano trasformato in action story psichedelica dal genio di Grant Morrison, a Vampiri, trionfo del mondo fantasy-gotico a opera delle migliori firme della nuova scuola spagnola; da L’inferno, il silenzio – il quarto, attesissimo volume della serie Blacksad creata dalla coppia Guernido/Dìaz Canales – a Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec, il primo di due volumi di raccolta della storica serie di Tardi (ora famosa anche al cinema grazie a Adèle e l’enigma del Faraone, il film che Luc Besson ne ha tratto). E ancora: Prohibited book, l’opera più esplicita e scandalosa di Luis Royo, irrinunciabile galleria di fantasie proibite; una nuova, bellissima edizione cartonata del bestseller Blankets, rivista dall’autore Craig Thompson e completa di illustrazioni inedite e a colori; Li Romani in Russia, originale trasposizione a fumetti di un’opera fondamentale della nostra storia, portata a nuova vita dal talento del cantautore romano Simone Cristicchi e dall’arte di Niccolò Storai; il nuovissimo Garibaldi – la Storia moderna che TUTTI avremmo voluto studiare a scuola – nelle tavole dell’inimitabile Tuono Pettinato; e, naturalmente, il primo volume di Gli anni dolci, l’ultima creazione di Jiro Taniguchi, una storia d’amore ricca di tutto il fascino e la delicatezza propri dell’arte del Maestro giapponese.
Una vera e propria valanga di novità, che vi invitiamo a guardare nel dettaglio presso il nostro stand per scoprire, tra gli altri, titoli immancabili nella libreria di ogni vero appassionato (come il prezioso L’isola del tesoro, la più attesa riedizione degli adattamenti firmati da Hugo Pratt dei classici della nostra letteratura); pregiate edizioni integrali, definitive, come quelle di WWII – Storie di guerra e del nuovissimo Gli Scorpioni del Deserto; serie freschissime, eppure già di culto, come l’esplosiva miscela d’amore, azione e divertimento dell’irresistibile Scott Pilgrim.



RIZZOLI LIZARD A LUCCA 2010 è… EVENTI

Tre pomeriggi da non perdere:


giovedì 28 ottobre 2010, ore 16.30, Camera di Commercio di Lucca
giovedì 28 ottobre 2010, ore 18.00, libreria UBIK di Lucca

Simone Cristicchi e Niccolò Storai presentano Li Romani in Russia - Racconto di una guerra a millanta mila miglia.

Poema, racconto, ricordo, denuncia: firmata dal grande poeta romanesco Elia Marcelli, Li Romani in Russia è oggi anche graphic poem e spettacolo teatrale grazie alla sensibilità di uno dei più apprezzati artisti italiani contemporanei.


venerdì 29 ottobre 2010, ore 18.00, libreria UBIK di Lucca
Luis Royo presenta Prohibited book - Edizione integrale definitiva.

Che cos’è il proibito, se non ciò che desideriamo di più? Quali sono i più oscuri segreti che si nascondono nel fondo della psiche umana? Che cos’è l’erotismo, se non la materializzazione dei nostri sogni più profondi e perversi? Dopo il successo di Lucca 2009, l’atteso ritorno di Royo in Italia in occasione della pubblicazione della sua opera in assoluto più esplicita.

sabato 30 ottobre 2010, ore 18.00, libreria UBIK di Lucca
Tuono Pettinato presenta Garibaldi - Resoconto veritiero delle sue valorose imprese, ad uso delle giovini menti.

Aveva la fiamma dell’eroismo e il genio della guerra.
Rifiutava gli onori, disprezzava la morte.
Era grande, semplice, buono.
E non aveva alcun senso dell’umorismo.

Dopo l’Europa e il Sudamerica, Garibaldi riparte finalmente alla conquista di un nuovo mondo: quello del fumetto.



RIZZOLI LIZARD A LUCCA 2010 è… INCONTRI

Incontrate gli autori Rizzoli allo stand E111: potrete conoscere e vedere all’opera Luis Royo, Tuono Pettinato, Silvia Ziche, Simone Cristicchi, Niccolò Storai, Paolo Bacilieri, Sualzo, Vivaldo, Andrea Laprovitera, Otto Gabos, Pino Cacucci.


 

RIZZOLI LIZARD A LUCCA 2010 è… CINEMA

Quest’anno Rizzoli Lizard ha deciso di mettere a disposizione dei propri lettori 150 ingressi gratuiti per l’anteprima nazionale del film – diretto da Edgar Wright e interpretato da Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead – tratto dalla serie Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley.

Iscriviti all'evento su Facebook Voglio un ingresso gratuito per il film di Scott Pilgrim a Lucca! E corri a trovarci nello stand Rizzoli Lizard in piazza Napoleone per ritirare il tuo biglietto.

Ti aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails