venerdì 22 ottobre 2010

Jacovitti – Sessant’anni di surrealismo a fumetti


Comunicato stampa

JACOVITTI – SESSANTA’ANNI DI SURREALISMO A FUMETTI

La NPE annuncia il secondo volume della collana L'arte delle Nuvole. Dopo Luce Nera di Andrea Bruno questa volta è il turno del maestro Benito Jacovitti, uno dei più importanti fumettisti italiani e non solo, che vanta una produzione sterminata.


Ed ecco dunque Jacovitti. Sessant'anni di surrealismo a fumetti, un saggio di oltre 350 pagine, con un inserto a colori e diverse illustrazioni, molte delle quali introvabili da decenni, in cui Luca Boschi, Leonard Gori, Andrea Sani e Franco Bellacci analizzano i più disparati aspetti della vita di "lisca di pesce" dagli esordi durante il periodo fascista alle ultime produzioni, passando per tutti quei personaggi che hanno reso immortale il maestro di Termoli: Jak Mandolino, Pop Korn, i 3P, Baby Tarallo e l'iconico Cocco Bill, il personaggio che ha anticipato lo spaghetti western di Sergio Leone.


A completare l'opera una lunga intervista al maestro e la Bibliojacgrafia, un percorso cronologico all'interno della produzione di Benito Jacovitti.
Un volume imprescindibile per tutti i collezionisti e gli amanti della Nona Arte e fondamentale per chi ha deciso di affacciarsi per la prima volta sul mondo di Jacovitti.
Il volume sarà presentato sabato 30 ottobre alle 17,30 presso una sala del MUF (Museo del fumetto di Lucca) alla presenza degli autori.

Jacovitti – Sessant’anni di surrealismo a fumetti
Di Franco Bellacci, Luca Boschi, Leonardo Gori, Andrea Sani.
Pagine: 352 – Cartonato, B/n + Colore
Prezzo: 35,00
Collana: L’arte delle Nuvole

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails