sabato 30 ottobre 2010

Dylan Dog n. 300 sarà il seguito di Morgana?


La scorsa primavera il PAN - Palazzo delle Arti di Napoli ha ospitato la mostra L'Audace Bonelli, un'esposizione di 150 tavole originali disegnate dai più importanti autori pubblicati da Sergio Bonelli Editore.
In ottobre la mostra è stata allestita nuovamente presso il Museo del Fumetto di Lucca. Per l'occasione sono state aggiunte alcune tavole tratte da Tex n. 600 e da alcuni fumetti che la casa editrice pubblicherà nei prossimi due anni: il Texone di Gianfranco Manfredi e Carlos Gomez, una storia breve per il Dylan Dog Color Fest del 2012 disegnata da Alfonso Font e Dylan Dog n. 300.


Il trecentesimo numero della serie dedicata all'indagatore dell'incubo, in uscita il prissimo agosto, sarà scritto da Pasquale Ruju e disegnato da Angelo Stano. Come avvenuto negli altri due numeri centenari, anche l'uscita di Dylan Dog n. 300 sarà un'occasione per affrontare il tema del passato del personaggio. Ruju ha scritto che "la storia citerà un periodo molto poco 'esplorato' della vita di Dylan". Dovrebbe trattarsi dell'infanzia, come suggerisce una vignetta pubblicata in anteprima lo scorso giugno sulla ristampa di Dylan Dog n. 250 (immagine a colori sopra).
La storia di Ruju e Stano potrebbe avere anche dei legami molto forti con il numero 25 della serie intitolato Morgana. Nelle tavole di Dylan Dog n. 300 esposte al Museo del Fumetto compare Crandall Reed, il fumettista con il volto di Stano e il nome dell'autore americano Reed Crandall che aveva avuto un ruolo di primo piano in Morgana.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails