lunedì 18 ottobre 2010

Bonelli Editore parteciperà a Lucca Comics and Games 2010


Un anno fa Sergio Bonelli ha dichiarato che forse la casa editrice Sergio Bonelli Editore non avrebbe partecipato mai più a Lucca Comics and Games:

"(...) credo, come casa editrice, di non venire più".

Avevo scritto un articolo sulla vicenda.

La presenza in fiera della casa editrice specializzata in fumetti più grande in Italia era in forse e, dato che nel sito di Lucca Comics and Games le notizie sul programma della manifestazione latitano, mi sono informato per capire quale decisione è stata presa da Bonelli.

La casa editrice sarà presente a Lucca Comics and Games, anche se per il momento non è dato sapere a quali conferenze parteciperanno gli autori pubblicati da Bonelli. Probabilmente il programma di Lucca Comics non sarà in rete prima del 20 ottobre.
Al termine di Lucca Comics and Games 2009 Sergio Bonelli si era lamentato perché "i fumetti rimangono schiacciati dal resto", cioè Games e Cosplay. Un anno dopo la situazione è rimasta immutata, dato che i programmi di Games e Cosplay sono già in rete mentre il programma dei Comics verrà comunicato solo una settimana prima dell'inizio della fiera.

Ho notato che nella sezione Comics News del sito di Sergio Bonelli Editore, solitamente aggiornata in maniera puntuale, non è apparsa nessuna notizia relativa a Lucca Comics and Games 2010.

Ricordo infine, a beneficio di chi si recherà a Lucca per visitare la fiera, che il MUF - Museo del Fumetto ospita la mostra Audace Bonelli. La mostra è organizzata dal MUF in collaborazione con Napoli Comicon e non rientra nel programma di Lucca Comics and Games.

In alto: illustrazione di Marco Bianchini dal sito della casa editrice.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails