giovedì 30 settembre 2010

Tea Party a fumetti: Barack Obama diventa Charlie Brown


Tea Party è il nome di un movimento politico statunitense nato dal basso per protestare contro l'eccessiva pressione fiscale e la riforma sanitaria voluta da Barack Obama.
"Cartelli contro il «governo gangster», slogan in favore di un «cambio di regime», appelli a «seguire la Costituzione» e accuse di ogni tipo contro «il presidente comunista»: così decine di migliaia di attivisti dei Tea Party hanno contestato l’amministrazione Obama scendendo in piazza in numerose città americane per dare corpo ad un forte scontento contro l’aumento delle tasse e la riforma del sistema sanitario." [continua su La Stampa]
Anche Sarah Palin, ex governatrice dell'Alaska e candidata alla vicepresidenza alle ultime elezioni presidenziali, ha appoggiato il movimento.

Il quotidiano Boston Globe ha pubblicato venti fumetti satirici di Ward Sutton sul movimento Tea Party. L'autore ha rivisitato in chiave politica strisce famose come Peanuts, Calvin and Hobbes, BC e Blondie and Dagwood. Nel sito del Boston Globe ci sono 18 strisce.
Da Robot 6

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails