giovedì 2 settembre 2010

Lady GaGa e Justin Bieber minacciano di fare causa alla Bluewater


La casa editrice americana Bluewater pubblica una collana di biografie a fumetti molto sul pezzo, per usare un eufemismo. Dopo i fumetti su personaggi come Hillary Clinton, il cane Bo, Michael Jackson, Stephenie Meyer (Twilight) e J. K. Rawling (Harry Potter), Bluewater ha pubblicato la biografia di Lady GaGa e ha annunciato l'uscita di un albo sulla breve vita di Justin Bieber.

L'avvocato dei due cantanti non ha gradito l'interesse della Bluewater per i suoi assistiti e ha intimato la casa editrice a non pubblicare le biografie, secondo quanto riferito dal sito Bleeding Cool.

Darren G. Davis della Bluewater ha confermato di avere ricevuto una lettera dall'avvocato dei due cantanti. Davis ha dichiarato a MTV: "Siamo al 100% nell'ambito dei diritti garantiti dal Primo Emendamento. Conoscevamo i nostri diritti prima di dedicarci al settore delle biografie. Queste sono al 100% biografie sulle loro vite.
(...) Contattiamo tutte le celebrità e alcune decidono di lavorare con noi mentre altre rifiutano. Se decidono di lavorare con noi, doniamo pubblicità e denaro a un'associazione no profit scelta da loro. Abbiamo proposto lo stesso accordo a Bieber.
Questi non sono poster. (...) Abbiamo ricevuto proposte per fare poster e figurine ma abbiamo dovuto rifiutare perché sappiamo che non abbiamo il diritto di fare cose del genere. Ma abbiamo tutti i diritti di fare una biografia non autorizzata."

Kenneth Feinswog, l'avvocato di Lady GaGa e Justin Bieber, ha già perso una causa identica negli anni '90. All'epoca Feinswog ha citato in giudizio la Revolutionary Comics che aveva pubblicato le biografie non autorizzate dei New Kids on the Block e dei Motley Crue. [da Robot 6]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails