sabato 4 settembre 2010

Jim Woodring costruirà il pennino gigante


Il 2 settembre ho dedicato una notizia a una simpatica e interessante iniziativa di Jim Woodring. L'autore statunitense cercava fondi per costruire un pennino gigante da utilizzare in una serie di esibizioni dal vivo.
Woodring aveva ricevuto donazioni per 3.205 dollari ma doveva raggiungere la quota di 4.500 dollari entro il 3 settembre, data di scadenza per la raccolta dei fondi. Nelle ultime ore si sono fatti avanti diversi donatori che hanno permesso al progetto di Jim Woodring di superare la soglia di 4.500 dollari.

Project Site, il sito nel quale Woodring ha chiesto sostegno economico per la costruzione del pennino gigante, è un sito gestito dall'associazione United States Artists (USA) con il sostegno di The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts e Ewing Marion Kauffman Foundation.
L'artista sottopone al sito un progetto artistico che vorrebbe realizzare e indica a quanto ammonterà il costo per portarlo a termine. La United State Artists vaglia il progetto e, in caso di approvazione, lo inserisce nel sito Project Site affinché gli appassionati di arte lo finanzino con delle donazioni. Le donazioni devono raggiungere la soglia stabilita dall'artista. Se non la raggiungono l'artista non riceverà nulla e i soldi verranno restituiti ai donatori.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails