lunedì 23 agosto 2010

Planeta finirà mai di pubblicare Hanzo - La via dell'assassino?


Non mi sono mai preoccupato dell'edizione italiana di Hanzo - La via dell'assassino di Kazuo Koike e Goseki Kojima perché ho iniziato (e non ancora finito) a leggere l'edizione statunitense della Dark Horse prima che il fumetto uscisse in Italia.
Così mi è sfuggito che Planeta DeAgostini ha interrotto la pubblicazione del manga dopo quattro numeri. Ne parla Harry:
"Ho già parlato di Hanzo, e ne ho parlato con l’entusiasmo che merita. È firmato dalla coppia di autori di Lone Wolf & Cub (Panini Comics) e i primi 4 numeri (di7?) sono della stessa, inarrivabile qualità. Si respira un amore per la narrazione, una cura per i personaggi e un’attenzione alla verosimiglianza storica che lasciano senza fiato. Per non parlare della semplice intelligenza ideativa, che spiazza costantemente il lettore capitolo dopo capitolo. Solo che, forse non ne vedremo mai il finale."  [continua su Harry dice...]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails